Si tornerà in classe senza mascherina

Si tornerà in classe senza mascherina
La Voce di Rovigo INTERNO

Quindi gli studenti cominceranno l'anno 2022-2023, a metà settembre, con il volto scoperto

Soprattutto in una estate dove si è sdoganata la partecipazione a concerti con migliaia e migliaia di persone senza alcun dispositivo di protezione.

In ogni caso, appare molto, molto difficile pensare a una reintroduzione dell'obbligo delle mascherine a scuola.

Il protocollo sulle misure anti Covid nelle classi scade il 31 agosto e per ora non si prevede un rinnovo. (La Voce di Rovigo)

Su altri media

I decreti scadono, la pandemia tutti i giorni cambia aspetto e intensità, e l’ultima cosa che la politica sembra avere a cuore sono gli aspetti del vivere quotidiano. Olga Mugnaini. (LA NAZIONE)

La questione tornata in primo piano da noi con il tema delle mascherine e della scuola, ma non c'è solo questo. La scuola. La scuola ha un protocollo dedicato che scade il 31 agosto e che impone l'uso delle mascherine nelle aule. (Vanity Fair Italia)

L’impegno che prendiamo per settembre è per una scuola che torna alla normalità, senza escludere – ha concluso Salvini – neanche un bimbo o un insegnante”. I temi, in particolare, sono molto cari alla Lega e al suo leader Matteo Salvini. (Tecnica della Scuola)

Covid, Andreoni: 'Se in autunno nuova ondata obbligo mascherina a scuola e al chiuso'

Se così dovesse essere la scuola è destinata a resistere poche settimane prima di tornare all’obbligo di indossare i dispositivi di protezione individuale contro il virus. Questa azione sarebbe opportuna per bloccare l’ulteriore diffusione della malattia”, ha concluso Andreoni (Tecnica della Scuola)

Così all’Adnkronos Salute Massimo Andreoni, primario di infettivologia al Policlinico Tor Vergata di Roma e direttore scientifico della Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit). (Orizzonte Scuola)

"E' chiaro che nell'attuale situazione epidemiologica non mi sembra il caso di mettere in atto misure restrittive - spiega Andreoni - Ma il virus circola molto, la possibilità che arrivino altre varianti è elevata e i decessi sono ancora molto elevati. (Tiscali Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr