Copasir, la lettera di Fico e Casellati: serve accordo tra forze politiche. L'ira di Fdi

la Repubblica INTERNO

E siccome Casellati e Fico hanno rimarcato come non interverranno d'imperio, il Copasir sembra destinato a funzionare nell'attuale composizione

Intervengono i capigruppo per dirsi "scandalizzati da Fico e Casellati" e per invocare "l'intervento del presidente Mattarella".

Non sarebbe rispettato il principio di equilibrio tra le forze politiche: Fdi, fanno notare, rappresenta il 6 per cento dell'attuale composizione dei due rami del Parlamento. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Sempre secondo le fonti, la riunione del Consiglio è stata aggiornato a martedì prossimo. Del Turco, infatti, versa in gravissime condizioni di salute (LaPresse)

(mi-lorenteggio.com) Opera, 8 aprile 2021 – Riceviamo e pubblichiamo:. Le notizie odierne sugli organi di stampa sono sconcertanti, inutile negarlo. Nel frattempo ci adopereremo per aiutare ad attuare tutte quelle scelte utili al bene della città di Opera (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Lo dice Pasquale Currò, coordinatore del partito di Giorgia Meloni della città metropolitana di Messina. Helga Corrao, docente di Lettere, pedagogista e direttrice artistica, è presidente dell’Associazione di volontariato sociale “Sagittario-InformadonnaMessina” (Tempo Stretto)

I presidenti Casellati e Fico hanno chiesto di trovare comunque una quadra, ma le scene che abbiamo visto non si cancellano. E di quale capacità ha di guidare il Paese (LA NOTIZIA)

"Ancora più incomprensibile è l'affermazione finale contenuta nella missiva dei due presidenti, secondo i quali l'organo potrebbe intanto operare anche in contrasto con la legge. I Presidenti infine -conclude la nota- chiariscono che il Copasir allo stato attuale può operare nella pienezza delle sue funzioni". (Adnkronos)

(LaPresse) – Il ponte sullo Stretto di Messina “siamo in grado di farlo e di partire subito”. Il progetto c’è già, arriva dopo 30 anni di studio ed è costato 100 miliardi di lire”, ha aggiunto parlando di “100mila posti di lavoro” per la sua realizzazione (LaPresse)