Il ministro Urso: “Dopo la cessione a Baykar di Piaggio Aerospace, ora una partnership con Leonardo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Villanova d’Albenga – La vendita di Piaggio Aerospace al gruppo turco Baykar ha offerto una importantissima soluzione alla crisi dell’azienda aerospaziale con stabilimenti a Villanova d’Albenga e a Sestri Ponente. Ora però si sta anche valutando la possibilità di una partnership con altri gruppi del settore come Leonardo. A rivelare le intenzioni del governo è stato ieri il ministro delle Impr… (La Stampa)
La notizia riportata su altri giornali
Conosciuta per il suo iconico scooter Vespa, Piaggio si trova ora sotto la gestione di un gigante della tecnologia militare. La Piaggio è un’azienda davvero di straordinario valore e incredibile portata mondiale; l’ultima news potrebbe essere davvero incredibile. (panorama-auto.it)
«La cessione alla turca BayKar di Piaggio Aerospace consente il rilancio di un'azienda strategica e ci permette di delineare una più ampia partnership tecnologica e industriale fra Italia e Turchia: per questo stiamo studiando nuove alleanze con aziende del settore come Leonardo». (ilmessaggero.it)
“In questo contesto di rafforzamento delle relazioni industriali fra Italia e Turchia stiamo studiando ulteriori alleanze con aziende del settore come Leonardo per rafforzare il nostro comparto aerospaziale e la nostra leadership in Ue”. (Guido Paglia)
In una seduta fiacca per Piazza Affari , si mette in luce Leonardo - Finmeccanica , che ha toccato un massimo di giornata di 28 euro , valore che aggiorna anche il massimo storico del titolo . (Il Sole 24 ORE)
(di Gino Lanzara ) (Difesa Online)