La modella Valentina Boscardin muore di Covid a 18 anni: stroncata da una trombosi

leggo.it INTERNO

Valentina, 18 anni, era già abbastanza conosciuta in patria e stava per fare il "salto" sulle passerelle internazionali come ha spiegato a La Vanguardia un amico di famiglia

La ragazza, che era ricoverata in un ospedale di San Paolo, è stata colpita da una trombosi che le è stata fatale.

Il triste annuncio è stato dato dalla madre, la presentatrice molto conosciuta in patria Marcia Boscardin: «Con grande dolore devo separarmi dall'amore della mia vita. (leggo.it)

Su altre testate

Valentina Boscardin faceva parte dell’agenzia di modelli Ford Model Brasil, con sede a San Paolo. Invece Valentina Boscardin, pur essendo doppiamente vaccinata e non soffrendo di alcuna patologia pregressa, è stata stroncata dal Covid. (Gazzetta di Parma)

La madre, Marcia Boscardin, un'affermata presentatrice televisiva, ha ricordato Valentina con parole commoventi: "E' con grande dolore che dico addio all'amore della mia vita", ha scritto. Valentina Boscardin faceva parte dell'agenzia Ford Model Brasil, che gestisce modelli del Paese sudamericano ma anche americani e francesi (Gazzetta del Sud)

Valentina Boscardin è morta nei giorni scorsi in un ospedale di San Paolo, in Brasile, a causa delle complicazioni dovute al Covid-19. Lo stato di San Paolo, dove è morta la modella, è quello che registra il maggior numero di vittime e contagi, con 155mila decessi e quasi 5 milioni di infezioni (Fanpage.it)

La modella 18enne era molto attiva sui social, con i fan condivideva immagini delle sue sfilate e i dietro le quinte della moda. Valentina Boscardin, nonostante la giovane età, era già una modella conosciuta nel Paese sudamericano, e aveva anche partecipato a fashion show all'estero. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Invece i sogni di Valentina Boscardin, modella brasiliana di appena 18 anni, sono stati stroncati dal Covid-19. Come lei aveva debuttato sulle passerelle giovanissima, ad appena 16 anni, e ben presto era stata scelta come modella da molti famosi marchi, tra i quali Givenchy, Christian Dior, Valentino e Armani (laRegione)

Diversi media di lingua portoghese e spagnola parlano di un quadro clinico precipitato a causa di una polmonite e poi di una trombosi. Dopo la notizia della morte, la fotografia è stata commentata da moltissimi follower che hanno espresso il loro dolore (Giornale di Sicilia)