AstraZeneca, Speranza: “Raccomandazioni Cts perentorie”

Italia Sera INTERNO

Gli under 60 che hanno ricevuto la prima dose di AstraZeneca, come seconda dose avranno Pfizer o Moderna.

“AstraZeneca si utilizzerà solo per gli over 60″, ha detto il generale Francesco Paolo Figliuolo, spiegando che ”attualmente abbiamo una platea di circa 3,5 milioni di over 60.

Le seconde dosi sotto i 60 anni saranno effettuate con vaccini mRna, così come le prime dosi” per under 60

Le raccomandazioni del Cts sul vaccino AstraZeneca, che verrà somministrato solo agli over 60, con richiamo con altri vaccini a mRna per i giovani che hanno già ricevuto la prima dose, “saranno tradotte in maniera stringente”. (Italia Sera)

La notizia riportata su altri media

Respinta la richiesta cautelare al Consiglio di Stato sul provvedimento dei giudici amministrativi che hanno legittimato la revoca in autotutela del Comune della concessione assegnata alla società Pelagos per realizzare uno stabilimento a Casalabate. (LeccePrima)

Prescritti i reati per la proprietaria e il progettista. OTRANTO - Si è chiuso con due assoluzioni e due non luogo a procedere per intervenuta prescrizione il processo sui presunti abusi edilizi commessi nella realizzazione della struttura ricettiva “Tenuta Donna Rosa”, in località “Fontanelle Alimini”, a Otranto. (LeccePrima)

Leggi il Report Asl 11 giugno 2021. (se utilizzate lo smartphone il download è possibile accedendo a Lecceprima da motore di ricerca e non dall'app). Attualmente in provincia di Lecce i casi attivi sono 597, pari a 0,7 positivi per mille abitanti). (LeccePrima)

Caprarica di Lecce ha 2 positivi: erano 3 i residenti malati di covid la settimana scorsa A Monteroni calano i numeri degli infetti da 22 residenti attualmente positivi fino a 16. (Corriere Salentino)

"Voglio diventare un fisico e arruolarmi in polizia". Niccolò nell'occasione, ha confidato agli agenti della Sezione Volanti della Questura il desiderio di entrare a far parte della Polizia e di poter un giorno diventare un fisico forense. (Fanpage.it)

Ma per la leader di FdI il presunto gap di popolarità di Michetti non è un problema. Salvini e la squadra vincente del centrodestra. Chiaro, poi, che per arrivare ai comandi della gigantesca macchina capitolina occorrerà battere gli avversari. (Liberoquotidiano.it)