Giornata mondiale dell'acqua, il sindaco spiega candidatura al forum 2024

Assisi Oggi INTERNO

Per la città che amministro e che, insieme a Firenze, è candidata a ospitare i lavori è motivo di grande orgoglio e soddisfazione per un appuntamento che vedrà confrontarsi Capi di Stato, prestigiosi esperti e rappresentanti mondiali delle religioni sul tema sorella acqua”. Con questo messaggio il sindaco Stefania Proietti ha partecipato al webinar questa mattina, in occasione della Giornata mondiale dell’acqua indetta dalle Nazioni Unite. (Assisi Oggi)

Su altri giornali

La qualità dell'acqua che arriva agli utenti è costantemente monitorata dall'attività del laboratorio interno accreditato, che processa circa 3800 campioni all'anno, per un totale di 156 mila parametri analizzati (dati 2020). (lagazzettadiviareggio.it)

Dello stesso avviso anche il neo presidente del consiglio di sorveglianza, Alfredo Chiantini, che ha ricordato l’importanza di questo bene prezioso. La giornata mondiale dell’acqua offre uno spunto di riflessione, ma sarà il nostro impegno concreto a determinarne il futuro” (MarsicaWeb)

“In un momento storico in cui siamo travolti dalla pandemia è inaccettabile che, nel mondo, ci siano ancora 2,2 miliardi di persone senza accesso all’acqua. In totale, l’intervento ha permesso ad oltre 130mila persone di avere un accesso all’acqua sufficiente e sicuro per l’uso domestico. (Servizio Informazione Religiosa)

“Il quadro che emerge è quello di una Italia spaccata in due sul fronte dell’acqua, con il Mezzogiorno che ancora subisce ritardi, perdite e disservizi nell’erogazione delle forniture idriche – afferma l’Avv. (Consumerismo)

È questa la frase di David Brower (ambientalista e fondatore di molte organizzazioni di tutela dell'ambiente) che conclude il video realizzato da Umbra Acque, con il quale l'azienda celebra oggi la Giornata mondiale dell'acqua, promossa ogni anno il 22 marzo dalle Nazioni Unite. (PerugiaToday)

Ciac, ciac, ciac. E cominciò a piovere: ciac, ciac, ciac. (La Sicilia)