METEO - MALTEMPO in PIEMONTE, un NUBIFRAGIO si è abbattuto su ALESSANDRIA con venti a 100 Km/h, tetti scoperchiati ed alberi abbattuti; il video dell'evento

METEO - MALTEMPO in PIEMONTE, un NUBIFRAGIO si è abbattuto su ALESSANDRIA con venti a 100 Km/h, tetti scoperchiati ed alberi abbattuti; il video dell'evento
Centro Meteo italiano Centro Meteo italiano (Interno)

L’ondata di caldo non ha risparmiato nemmeno le regioni settentrionali, dove gli elevati tassi d’umidità contribuiscono ad accentuare il disagio fisico.

Meteo Piemonte: maltempo tra oggi e domani, rischio fenomeni estremi.

La notizia riportata su altre testate

Arpa e la Protezione Civile invitano a evitare spostamenti e rischi inutili per tutelare la propria e l’altrui incolumità. L’instabilità maggiore è attesa dal pomeriggio di oggi e “il transito dell’area fredda, associata alla perturbazione, favorirà un calo delle temperature che si protrarrà anche nei giorni successivi“. (Radiogold)

In periferia la forza del vento ha abbattuto alberi in salita Maina, momentaneamente chiusa al traffico e nella discesa della Pieve. Notte di paura e danni a Novi Ligure e nelle campagne circostanti a causa della bufera di vento che si è scatenata poco dopo le ore 22 ed è tuttora in corso, anche se la forza delle folate sta attenuandosi e lascia la scena a lampi e tuoni. (Il Piccolo)

Pezzi di intonaco e di calcinacci hanno distrutto la cucina e l’uomo, peraltro orfano dei medicinali custoditi in uno dei mobili della sua casa, è stato costretto a lasciare l’alloggio. – Quanto accaduto a un alessandrino, ora ospite del figlio, dimostra la portata dei danni provocati dalla tempesta di sabato sera, 1 agosto 2020. (Radiogold)

Su tutto il territorio provinciale si è concentrata una violenta perturbazione che ha portato forti piogge, fulmini e vento. – Sabato sera all’insegna del maltempo quello che sta vivendo la provincia di Alessandria in questo primo agosto. (Radiogold)

Ci sono purtroppo 15 persone in più rispetto a ieri che si sono ammalate di Covid-19, di cui sei asintomatici. A oggi non si registrano nuovi decessi di persone positive al test del Covid-19. (Radiogold)

Si tratta per la maggior parte di cedri e pioppi; fortemente danneggiato anche il Giardino Botanico comunale ‘Dina Bellotti’. Su disposizione della Protezione Civile è stato sospeso il ‘Mercatino delle Memorie’ previsto per la giornata di oggi in piazza Garibaldi e nei giardini di viale della Repubblica. (Il Piccolo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr