Genova: aggredito sindacalista Cgil, percosse insulti e saluto romano, "Gesto fascista di gravità inaudita"

Genova: aggredito sindacalista Cgil, percosse insulti e saluto romano, Gesto fascista di gravità inaudita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Telenord INTERNO

Un rappresentante sindacale della Fillea Cgil, è stato aggredito in mattinata a Genova, nel quartiere di Sestri Ponente. L’uomo è stato insultato, preso a sputi e colpito alle costole e al viso da due individui mentre scendeva dall’auto di servizio. L'aggressione, accompagnata da un saluto romano e insulti di stampo politico, ha richiesto l’intervento dei sanitari: il dirigente ha riportato lesioni tali da rendere necessario il ricorso al Pronto Soccorso. (Telenord)

La notizia riportata su altri giornali

“Nella mattinata di oggi un nostro segretario, appartenente alla categoria degli edili, – scrive in una nota -è stato vittima di una vile aggressione fascista.Due uomini, a Sestri Ponente, l’hanno avvicinato mentre scendeva dalla macchina di servizio, sulla quale erano esposti i loghi dei referendum sul lavoro e cittadinanza, gridando “comunista di merda”, sputandogli addosso, facendo il saluto romano, avventandosi verso di lui che, pur riuscendo a difendersi e divincolarsi, allontanandosi dal posto sulla sua vettura, ha dovuto fare ricorso alle cure del Pronto Soccorso”. (la Repubblica)

Aggressione fascista a un sindacalista, Cgil: “Gravissimo, chiediamo intervento immediato”

La vittima dell'aggressione, F.M., si trovava in zona Costa, sulle alture di Sestri Ponente, e stava scendendo da una macchina di servizio sulla quale erano stampati i loghi della campagna dei referendum sul lavoro. (Genova24)