Metaverso,è boom immobiliare. Nel mondo che non c'è,terreni e isole pagati milioni

Metropolitano.it ECONOMIA

Tutto è possibile nel metaverso. Nel Metaverso si può andare a un concerto di musica, visitare un museo, partecipare a una festa

Un business virtuale. Anche Paris Hilton ha fatto il DJ per una festa di Capodanno sulla sua isola virtuale.

I prezzi per i lotti sono saliti fino al +500% negli ultimi mesi da quando Facebook ha annunciato il suo all-in sulla realtà virtuale cambiando anche la ragione sociale in Meta Platform. (Metropolitano.it)

La notizia riportata su altre testate

Molte aziende, tra cui Meta, il rebranding di Facebook, hanno annunciato che sono in arrivo per l’anno nuovo interessanti novità, che rivoluzioneranno il nostro modo di vedere il mondo. Unsplash. La tecnologia del Metaverso. (L'Occhio di Salerno)

Non è irragionevole ipotizzare un assetto ancor più oligopolistico nel Metaverso, perché la realtà virtuale e aumentata richiederà infrastrutture immateriali (i software) molto raffinate e quindi più costose da progettare. (L'Unione Sarda.it)

Benché il progetto Meta di Zucekrberg sia esclusivamente strategia di marketing, quando si parla di metaverso si parla invece di un nuovo step tecnologico. A quanto pare il progetto alletta, tanto è vero che Microsoft sta perdendo dipendenti, tutti ora invogliati di far parte di Meta. (InvestireOggi.it)

2,4 milioni di dollari per un terreno virtuale. Lo scorso 23 novembre una società ha speso 2,4 milioni di dollari (in criptovaluta) per acquistare un appezzamento di terra. Saranno popolati da negozi in cui fare “acquisti” (sempre virtuali, sia chiaro) in criptovaluta oppure direttamente con le valute tradizionali. (Libertà)

Ad oggi, il progetto Meta vede milioni di sostenitori e investitori nel mondo In particolare, il domain trading consiste nell’acquistare un dominio con l’intenzione di rivenderlo in futuro per una somma maggiore. (Il Bosone)

Infatti, secondo quanto riporta un servizio di CNBC, alcuni investitori stanno pagando milioni per lotti di terreno che non esistono fisicamente sulla Terra. In questi mondi virtuali le persone reali interagiscono come personaggi simili a cartoni animati chiamati avatar, simili a un videogioco multiplayer in tempo reale. (Milano Finanza)