Camogli: dal recupero delle bare alla loro identificazione (6)

Levante News INTERNO

Recupero bare.

Il crollo sembra un’occasione per il ritorno al potere a Camogli del centro-destra

Il crollo dei loculi e tombe di famiglia nel cimitero di Camogli ha tante pagine di lettura.

Delle tante che si sono viste galleggiare nelle prime immagini scattate dall’elicottero dei vigili del fuoco ne sono state recuperate dieci.

Impellente è il recupero delle bare.

(Levante News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Già allestite anche le tende di protezione civile che ospiteranno gli altri resti, in attesa di una nuova sistemazione definitiva. La Procura di Genova ha aperto un'inchiesta per frana colposa dopo il crollo della parte centrale del cimitero di Camogli (La Repubblica)

Gli psicologi della Sipem SoS Liguria e della Croce Rossa Italiana Comitato Regione Liguria saranno a disposizione dei cittadini e dell’amministrazione nei prossimi giorni. Per accedere ai servizi è possibile contattare gli uffici dal lunedì al venerdì ore 9-12 telefonando allo 0185 729081. (Levante News)

Per questo, viene richiesto l’impiego di “strutture operative nazionali specializzate e dotate delle professionalità, competenze e attrezzature non disponibili presso le risorse locali, territoriali e regionali già dispiegate”. (Genova24.it)

Il cane stava probabilmente inseguendo una piccola preda. Per liberarlo è stato necessario anche l'intervento del veterinario per la sedazione. (LaPresse) Una squadra del Comando di Biella ha salvato un cane che era rimasto incastrato con la testa in un vecchio camino appoggiato per terra. (LaPresse)

i è svolto il sopralluogo, con l’ausilio di droni che regione Liguria ha messo a disposizione, dopo il crollo della falesia in corrispondenza del cimitero di Camogli, nel levante di Genova. Lo ha comunicato, in comune a Camogli, l’assessore regionale alle infrastrutture Giacomo Giampedrone che ha partecipato con i tecnici del dipartimento di protezione civile all’incontro. (Primocanale)

Circa duecento bare finiscono in mare, mentre una parte delle strutture resta sospesa sopra la falesia. A riprendere la frana che ha distrutto una parte dei loculi sono stati alcuni operai che si trovavano sul posto. (Sky Tg24 )