È morto Guido Stagnaro, creò Topo Gigio con Maria Perego

È morto Guido Stagnaro, creò Topo Gigio con Maria Perego
Corriere della Sera CULTURA E SPETTACOLO

Alla fine degli anni ‘70 per Antenna 3 Lombardia curò la regia del programma satirico-culturale «Aria di Mezzanotte» condotto da Enzo Tortora

Nel 1955 Stagnaro iniziò a collaborare con la Rai scrivendo 62 fiabe per «Piccole Storie», rubrica della «Tv dei Ragazzi».

Il regista, sceneggiatore e scrittore Guido Stagnaro, pioniere della Rai in bianco e nero e creatore del personaggio di Topo Gigio portato al successo insieme a Maria Perego, è morto a Milano all’età di 96 anni il 18 febbraio a causa delle complicazioni da Covid. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Ma il successo lo deve alla serie dedicata al personaggio Topo Gigio. Il personaggio di Topo Gigio è caratterizzato da un forte romanticismo, innocenza pura e senso dell’umorismo, ricreando quella tipologia di effusioni proprie dei bambini desiderosi di tenerezza. (Corriere dell'Umbria)

l regista, sceneggiatore e scrittore Guido Stagnaro, pioniere della Rai in bianco e nero e creatore del personaggio di Topo Gigio portato al successo insieme a Maria Perego, è morto a Milano all'età di 96 anni il 18 febbraio a causa delle complicazioni da Covid. (Il Gazzettino)

Il fondatore del celebre personaggio èa 96 anni. Nato a Sestri Levante nel 1925, Stagnaro èil 18 .La sua è stata una lunga carriera tra pupazzi per bambini e Berlusconi A 96 anni èdopo aver contratto il coronavirusStagnaro , l'inventore di Topo Gigio. (Zazoom Blog)

Morto Guido Stagnaro "padre" di Topo Gigio

Guido Stagnaro è morto il 18 febbraio a 96 anni portato via dal Covid. Dalla Tv dei ragazzi alla regia di spettacoli musicali, commedie, sitcom e film per il piccolo schermo, Stagnaro è stato testimone e protagonista della storia della televisione italiana e dei suoi cambiamenti. (la Repubblica)

Creatore insieme a Maria Perego e a Federico Caldura di Topo Gigio, ha scritto oltre trecento fiabe con personaggi divenuti famosi come il Re Però e La Gallina Tric – Trac. La città di Sestri Levante ricorda Guido Stagnaro, regista, attore, autore e papà letterario di Topo Gigio comparso il 18 febbraio 2021 all’età di 96 anni. (Liguria Notizie)

Spettacoli. Morto a Milano di Covid, a 96 anni, Guido Stagnaro, padre di Topo Gigio. In 40 anni di carriera è stato regista, attore, autore teatrale e televisivo e oltre che scrittore e sceneggiatore di oltre trecento fiabe per bambini. (Metro)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr