Fortnite torna su iOS, ma la "pace" con Apple è merito di GeForce Now

Fortnite torna su iOS, ma la pace con Apple è merito di GeForce Now
Spaziogames.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Dopo tutto questo tempo Fortnite tornerà su iOS, ma questo cambio di rotta non è merito di Apple… ma di Nvidia.

L’implementazione con GeForce Now partirà come beta a tempo limitato, per poi diventare definitiva.

Come annunciato dalla stessa Nvidia attraverso il suo sito ufficiale, Fortnite sarà disponibile a partire dalla prossima settimana attraverso GeForce Now.

Fortnite sarà giocabile in streaming su Safari da web, oppure su iOS con l’app GeForce Now. (Spaziogames.it)

Su altre fonti

Il battle royale di Epic Fortnite non è disponibile su App Store da agosto 2020, quando Apple lo ha cancellato. Sarà invece accessibile tramite il browser mobile Safari tramite GeForce Now, che la prossima settimana avvierà un beta test privato della versione mobile aggiornata di Fortnite. (Tecno Android)

In pratica sta per concretizzarsi quanto ipotizzato dai rumor oltre un anno fa, quando si parlava della possibilità che Fortnite potesse superare il ban da App Store e Play Store grazie all'intervento del cloud gaming di Nvidia, il quale avrebbe reso possibile riportare il gioco sulle piattaforme aggirando entrambi gli store. (HDblog)

Fa anche sorridere il fatto che Nvidia abbia deciso di pubblicizzare l’arrivo di GeForce NOW sui dispositivi Apple usando proprio Fortnite come titolo di copertina, un segno abbastanza inequivocabile che si tratti di un’operazione pensata ad hoc anche in ottica di campagna marketing Al momento è stata attivata una lista d’attesa sul sito Web di GeForce NOW a cui è possibile registrarsi gratuitamente per avere la possibilità di giocare come beta tester. (Tech Princess)

Fortnite su GeForce NOW in beta chiusa a tempo limitato, nuovo aggiornamento per NVIDIA Shield TV

Mentre i giochi per PC nella libreria di GeForce NOW sono sperimentati al meglio su mobile con un gamepad, l’introduzione di controlli touch realizzati dal team GeForce NOW offre più opzioni ai giocatori, a partire da Fortnite. (Italia Top Games)

Mentre i giochi per PC nella libreria di GeForce Now sono sperimentati al meglio su mobile con un gamepad, l’introduzione di controlli touch realizzati dal team GeForce Now offre più opzioni ai giocatori, a partire da Fortnite,” ha detto Nvidia (GamingTalker)

A partire dalla prossima settimana, Fortnite su GeForce NOW sarà lanciato in una beta chiusa a tempo limitato per i dispositivi mobili, il tutto in streaming attraverso il browser web Safari su iOS e l’app GeForce NOW per Android. (Serial Gamer)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr