Zona rossa e zona arancione: cosa si può fare dopo le feste

The Wam INTERNO

Pasqua e Pasquetta in zona rossa: cosa si può fare. Visite a parenti o congiunti?

6 ' di lettura. Finte le feste l’Italia tornerà bicolore, non solo zona rossa, ma anche zona arancione.

Chi passa in zona arancione. In zona arancione passeranno queste Regioni:. Abruzzo. Basilicata. Lazio. Liguria. Molise. Sicilia. Sardegna. Umbria. Provincia Autonoma di Bolzano. Chi resta in zona rossa. Resteranno in zona rossa queste regioni. (The Wam)

Se ne è parlato anche su altre testate

Resta il “coprifuoco” dalle 5 alle 22. La Sardegna, dal 6 aprile, torna quindi in zona arancione con regole meno stringenti rispetto alla zona rossa. (Olbianova.it)

Niente zone gialle per intenderci: l'Italia resta chiusa fino a nuovo ordine, a riaprire saranno soltanto le scuole, almeno fino alla prima media. Dopo il mini-lockdown di Pasqua dal 6 aprile si torna al sistema a colori con l’Italia divisa in zone rosse, arancioni e bianche (almeno sulla carta). (ModenaToday)

SECONDE CASE In zona arancione è consentito andare fuori Comune per raggiungere la seconda casa a patto che non si trovi in zona rossa. Visite a familiari e amici sono consentite una volta al giorno Più tolleranza negli spostamenti all’interno del proprio comune Possono ripartire i negozi non essenziali. (corriereadriatico.it)

Questo l’elenco completo delle regioni che da martedì 6 entreranno in zona arancione: Veneto, Marche, Abruzzo, Basilicata, Lazio, Liguria, Molise, Sicilia, Sardegna, Umbria, Trento e Alto-Adige. Dopo aver registrato un miglioramento dei parametri per due settimane consecutive, potranno tornare in arancione Veneto, Marche e Trentino torneranno in zona arancione. (Notizie.it )

Dal 7 aprile tornano in classe anche in zona rossa gli alunni delle scuole dell’infanzia, delle elementari e del primo anno delle medie. Da mercoledì 7 aprile per chi torna da un Paese dell'Ue è sufficiente un tampone negativo e non deve rimanere in quarantena. (Corriere TV)

Niente zone gialle per intenderci: l'Italia resta chiusa fino a nuovo ordine, a riaprire saranno soltanto le scuole, almeno fino alla prima media. Il decreto legge di Draghi e le regole in vigore fino al 30 aprile. (PisaToday)