A Palermo spiagge vietate anche oggi, niente alcolici dopo le 18 fino al 10 maggio

Giornale di Sicilia SALUTE

Spiagge off limits anche oggi a Palermo.

Il provvedimento ha conferma inoltre il divieto di stazionamento all'interno del Parco della Favorita e nel prato del Foro Italico dalla Cala a Villa Giulia.

Nella città reduce dalla zona rossa, non è consentito andare al mare a causa dell'ordinanza del sindaco Leoluca Orlando in vigore in questo fine settimana.

Il provvedimento riguarda alcolici di qualsiasi gradazione da parte di qualsiasi attività commerciale e distributore automatico

Nei giorni scorsi Orlando ha prorogato anche l'ordinanza che impone il divieto di vendita di alcolici dalle 18 alle 5 del mattino: resterà invece in vigore fino a tutto il prossimo 10 maggio. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se la zona rossa non funziona è un fallimento del sistema, perché la norma è pensata male, stare a casa provoca più contagi e più fallimenti! Ma negli ospedali palermitani si registra solo una lieve diminuzione dei ricoveri nei reparti Covid e in terapia intensiva. (Il Mattino di Sicilia)

Nel frattempo, però, migliorano le condizioni dell’83enne immunodepresso vaccinato con Pfizer e sul quale era stata identificata la variante del virus. “Il paziente si sta riprendendo con una certa velocità ed è sicuramente merito del vaccino (NewSicilia)

Passaggio che avrebbe consentito maggiori guadagni a Tecnologie Sanitarie. Alla fine ha ceduto alla concussione perché a Palermo funziona così (Livesicilia.it)

Nel target 60-69, i soggetti senza prenotazione sono stati il 63,67% (13.518 su 21.230). Sono 205 i nuovi casi, tra città e provincia, nelle ultime ventiquattr’ore. (Livesicilia.it)

Il numero degli attuali positivi è di 25.244, con un decremento di 128 casi rispetto a ieri. Per cercare di bloccare la diffusione del Covid-19, dopo oltre 15 giorni di ‘zona rossa’, a Palermo, sabato e domenica prossimi 1 e 2 maggio, il sindaco Leoluca Orlando ha deciso di ‘chiudere’ le spiagge. (Il Mattino di Sicilia)

Fino alle 17 di oggi, sono state 33.237 le vaccinazioni effettuate durante l’Open Day a Palermo e provincia da tutte le aziende interessate dall’iniziativa, di cui 14.527 dall’Asp insieme con i medici di medicina generale e di continuità assistenziale. (Livesicilia.it)