Zelensky invita Mattarella a Kiev: “Con Meloni rapporti ottimi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Zelensky ha invitato Sergio Mattarella a Kiev e ha ringraziato Giorgia Meloni per “l’ottimo colloquio” avuto l’altro ieri. Al termine della sua visita a Roma, dove è arrivato giovedì sera e ieri ha incontrato il Capo dello Stato al Quirinale, Zelensky porta a casa la conferma del “sostegno pieno, inalterato e costante” dell’Italia all’Ucraina, secondo … (Il Fatto Quotidiano)
Su altre fonti
Esordisce così in un post su X il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. Soldati nordcoreani in Ucraina, il nuovo scenario. (ilmessaggero.it)
Il presidente Usa ha annullato la sua visita ma ieri ha parlato al telefono con Giorgia Meloni, evidenziando la collaborazione Italia-Usa che ha contraddistinto gli ultimi due anni e mezzo del suo mandato. (La Stampa)
Nove e mezzo del mattino. Addosso la mimetica. (ilmessaggero.it)
Solo ieri, una fonte della sicurezza russa aveva denunciato alla Tass come l'esercito ucraino avesse colpito un supermercato nel distretto Kievsky di Donetsk, probabilmente utilizzando un lanciarazzi multiplo Himars. (Adnkronos)
Città del Vaticano L’emergenza incendi a Los Angeles ha impedito a Joe Biden di intraprendendere il viaggio programmato in Italia e Vaticano. Il presidente Usa ha voluto comunque ribadire il sostegno Usa all’Ucraina. (Vatican News - Italiano)
Si apre l'ascensore. Il presidente ucraino attraversa l'ingresso a grandi falcate. (ilgazzettino.it)