Coppia di donne si lascia: “Sì all'assegno di divorzio”

La Stampa INTERNO

Hanno convissuto felicemente per cinque anni, i primi tre more uxorio, perché all’epoca ancora non c’era la possibilità di ufficializzare, di fronte allo Stato, il loro amore. Qualche mese fa hanno scoperto interessi divergenti e incompatibilità di carattere. Così, due anni dopo essersi sposate in… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Storica sentenza per una coppia gay di Pordenone, che ha riconosciuto i diritti della ‘parte debole’ (Il Friuli)

Assegnati 350 euro alla ex coniuge economicamente più debole. Si è tenuto conto anche della convivenza pre-unione... (Corriere della Sera)

Sono terminate le audizioni in Commissione Giustizia, alla prossima riunione... (Leggo.it)

A Pordenone sta per consumarsi il primo "divorzio" tra due donne che si erano unite civilmente dopo l'approvazione della legge Cirinnà (ilGiornale.it)

Applicata la legge Cirinnà che rimanda alla normativa sul matrimonio nell'ipotesi di fine rapporto omosessuale (QUOTIDIANO.NET)

I principi della sentenza 18287/18, con la quale, in materia di assegno divorzile, le Sezioni Unite Civili della Cassazione hanno corretto il tiro rispetto alla storica pronuncia 11504/17, hanno già trovato applicazione in due recenti sentenze, rispettivamente emesse dal Tribunale di Pescara e da quello di Perugia... (Repubblica.it)