Borse europee positive, a Milano vola Ubi su dati offerta Intesa Sp

Yahoo Finanza ECONOMIA

Bene anche Madrid con l'Ibex a +0,26%.

Bene anche Poste che guadagna il 3,23% dopo i conti semestrali con la conferma del dividendo e i risultati positivi della raccolta nonostate il calo dei ricavi per effetto del lockdown.

Roma, 31 lug.

Milano, che aveva aperto in positivo recupera ulteriormete e si porta a +1,4%, Parigi guadagna lo 0,62%, Francoforte segna un +0,51% e Londra l'1,31%.

Da segnalare in particolare la volata di Ubi Banca a Milano che guadagna l'8,68% dopo la conclusione positiva dell'offerta di scambio di Intesa Sanpaolo con adesioni oltre il 90%. (Yahoo Finanza)

Su altre testate

risulta avverata.I risultati definitivi dell’Offerta saranno resi noti il 4 agosto 2020. L'integrazione dovrebbe completarsi l'anno prossimo, in seguito ad una serie di step procedurali Frattanto, Intesa Sanpaolo ha annunciato i risultati definitivi dell'offerta in contanti ed azioni, che ha ricevuto uno sprint negli ultimi giorni, in seguito al rilancio di Intesa che ha aggiunto un corrispettivo in denaro di 0,57 euro. (Teleborsa)

La prima banca italiana ha deciso di comprarsi la terza banca con l’obiettivo di consolidare la sua posizione. L’acquisizione di UBI banca da parte di Intesa Sanpaolo è andata a buon fine. (BergamoNews.it)

(askanews) – Balzo di Ubi Banca in Borsa dopo la conclusione dell’offerta pubblica di acquisto e scambio (opas) lanciata da Intesa Sanpaolo, che ha messo le ali alle quotazioni dell’ex popolare. Intesa-Ubi, Messina: siamo tutti vincitori, rafforziamo l’Italia. (askanews)

Ubi banca sta strappando in Borsa, il titolo fa +10,9% a 3,8 euro. Un'alternativa è che ci sia sottostante un'operazione di short covering, ovvero se qualcuno ha scommesso sul fallimento dell'Opas e quindi sulla caduta del titolo Ubi, oggi è costretto a ricomprarlo. (Milano Finanza)

Boom di buy su Ubi: titolo sospeso con rialzo oltre +10%. L’entusiasmo è più che palpabile in Borsa: il titolo Ubi Banca si conferma il migliore dell’indice Ftse Mib, balzando del 10% circa a 3,76 euro. (Finanzaonline.com)

Da questo punto di vista l’approccio della banca di Mercato appare al momento, anche solo dal punto di vista culturale, meglio attrezzato per affrontare la rivoluzione. Nel breve periodo e finché il sistema tiene l’approccio di Intesa Sanpaolo risulta vincente e crea valore per gli azionisti in misura maggiore rispetto a tutti gli altri operatori domestici. (Il Sole 24 ORE)