Tragico incidente sul lavoro a Marano, Antonio cade dall’impalcatura e muore

Internapoli INTERNO

Sul luogo dove si è consumato il dramma sono giunti anche i familiari dell’operaio.

Tragedia a Marano.

L’uomo, purtroppo, ha perso la vita sul colpo ed i tentativi si soccorso si sono rivelati inutili.

Un operaio di 70 anni, Antonio Vasto, ha perso la vita durante un lavoro di rifacimento dell’intonaco di una villetta all’interno del parco delle Rondini.

In questi momenti i militari dell’Arma indagano sulla dinamica di quanto accaduto

(Internapoli)

Su altri media

Ha ceduto una tavola di legno. I sindacati: "Ora basta, domani sciopero degli edili di 8 ore" di Stefano Origone , e Massimiliano Salvo. Durante lavori di ristrutturazione di un palazzo in via Cecchi alla Foce, durante un controllo ferita alla testa anche un'ispettrice dell'Asl, portata in ospedale per accertamenti (La Repubblica)

Posta sotto sequestro anche l'area nella quale è avvenuto l'incidente Il 59enne stava tinteggiando la facciata di una villetta in via del Mare insieme a un altro operaio, quando è caduto da un'impalcatura posta a circa 4 metri da terra. (Adnkronos)

Marano di Napoli, 16 settembre 2021 – Un volo di 4 metri dall'impalcatura su cui stava lavorando. É morto sul colpo, l’operaio di 59 anni, Antonio Vasto, ennesima vittima del lavoro a Napoli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La vittima è Antonio Vasto. Vani i soccorsi, è deceduto sul colpo. (NapoliToday)

“La normativa antinfortunistica, dalle tavole fermapiedi alle linee di vita – spiega il procuratore – serve proprio per evitare che anche un’imprudenza del lavoratore possa sfociare in un fatto critico” Se appare molto probabile che D’Aprile non fosse agganciato non è ancora chiaro se l’uomo sia precipitato per un errore umano, magari un malessere o una distrazione oppure per il cedimento della tavola di legno che fungeva da passerella e che è stata sequestrata perché trovata spezzata. (Genova24.it)

Un operaio che prestava servizio in nero, Antonio Vasto, di 59 anni, è deceduto dopo essere caduto da una impalcatura alta 4 metri sulla quale insieme con un collega stava tinteggiando un'abitazione. Gli inquirenti hanno disposto il sequestro della salma sulla quale verrà eseguita l'autopsia (La Repubblica)