Meteo: Weekend delle Palme nel segno dell'Anticiclone, poi cambia tutto da Domenica; le novità

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Previsioni meteo per il weekend delle Palme Weekend delle Palme nel segno dell'anticiclone; ma attenzione, cambierà tutto Domenica 13 Aprile con l'arrivo di un'insidiosa perturbazione atlantica. SABATO 12: CALDO ANTICICLONE Il fine settimana si aprirà Sabato 12 Aprile all'insegna della stabilità atmosferica grazie alla presenza di un anticiclone di origine subtropicale, il famigerato anticiclone africano (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altre testate
Dopo un avvio di settimana condizionato da un afflusso di aria più fresca, il quadro meteorologico è tornato a mutare rapidamente. Nel corso del weekend delle Palme passeremo da un estremo all'altro, o quasi: avremo infatti un Sabato di caldo estivo e una Domenica sotto il segno di un peggioramento. (iLMeteo.it)
L’evoluzione del quadro meteorologico per la settimana entrante lascia intravedere forti piogge, temporali violenti e possibili supercelle, in grado di generare nubifragi su almeno dodici regioni italiane. (Meteo Giornale)
Tempo in peggioramento nella Domenica delle Palme con piogge e temporali Nel corso della giornata di festa, il maltempo comincerà a farsi sentire soprattutto al Nordovest, con piogge via via più diffuse che tenderanno a guadagnare presto terreno verso il Nordest. (iLMeteo.it)

Sabato quasi estivo, Domenica tornano piogge e temporali (iLMeteo.it)
Fino a Domenica, in realtà, una rimonta dell’anticiclone subtropicale garantirà tanto sole e temperature in forte aumento, con picchi di almeno 28°C al Sud. Gli ultimi aggiornamenti hanno confermato che la stabilità che sta attualmente interessando l'Italia non è destinata a durare a lungo. (iLMeteo.it)
Il weekend sarà diviso in due sul fronte meteo! Passeremo da un Sabato caratterizzato da un'illusione d'Estate, ad una Domenica in cui il tempo andrà severamente peggiorando. Sabato quasi estivo, Domenica tornano piogge e temporali (iLMeteo.it)