Variante Delta associata a maggiore gravità Covid, lo studio

Adnkronos SALUTE

La variante Delta del coronavirus Sars-CoV-2 - divenuta ormai predominante - non è solo più trasmissibile, ma è anche associata a una maggiore gravità di Covid-19.

Lo stato vaccinale è apparso correlato a una ridotta gravità di malattia

La vaccinazione anti-Covid si conferma comunque protettiva contro le forme gravi di malattia.

I risultati, corretti tenendo conto di possibili fattori confondenti, indicano che la variante Delta era associata a un maggior rischio di polmonite, fabbisogno di ossigeno, ricovero in terapia intensiva o morte. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

L’obiettivo è riuscire a distribuire una versione “pediatrica” del vaccino a “basso dosaggio”. Variante Delta “corre più in fretta tra i bambini”: il monitoraggio australiano. A spostare l’attenzione sui bambini è stato recentemente il rapporto dell’NCIRS – National Centre for Immunisation Research and Surveillance australiano – che ha registrato un’elevata trasmissibilità della variante Delta tra i bambini a seguito dell’apertura delle scuole nel Paese. (QuiFinanza)

Variante Delta, il rischio di morte è 11 volte superiore per i non vaccinati: tre studi specifici confermano che la doppia vaccinazione è efficace. (Notizie.it )

L'estensione dell'uso del certificato Covid a partire da lunedì 13 settembre continua a scaldare gli animi in Svizzera. Negli ospedali le persone attualmente ricoverate sono 20 e ce n'è una in più (sei in totale) nei reparti di cure intense (RSI.ch Informazione)

Terapia intensiva coronavirus. Il secondo studio. Un secondo studio, invece, è sempre stato effettuato sull’efficacia dei vaccini. Il primo studio. Il primo studio è stato condotto negli Usa durante la primavera e l’estate, quindi in un periodo con la variante Delta che già circolava. (News Mondo)

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

Per il monodose Johnson & Johnson l’efficacia è del 60%. In questo periodo:. Moderna è risultato efficace al 95% nel prevenire i ricoveri ospedalieri tra gli adulti di età pari o superiore a 18 anni. (Scienze Fanpage)