Final Fantasy 16: sarà un gioco action, addio GDR?

Final Fantasy 16: sarà un gioco action, addio GDR?
Tom's Hardware Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Yoshida briefly discussed FF16 on a radio broadcast he was invited to primarily to discuss FF14.

Fin da quando Square Enix ha mostrato il primo trailer di Final Fantasy 16, la frenesia aveva lasciato intuire un avvicinamento ancor più prorompente verso le meccaniche action.

He said that FF16 is "action-oriented" and that they're putting effort into supporting players who are less-skilled at action games — also that they're working hard on the story

Con questo dubbio sul combat system, il producer ha inoltre comunicato che il team sta duramente lavorando al comparto narrativo. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dato che abbiamo azioni di supporto piuttosto sostanziali, prepareremo qualcosa di facile utilizzo e fluido da giocare. (Gamereactor Italia)

Vogliamo davvero che i giocatori si godano la storia, per questo motivo stiamo preparando una modalità pensata appositamente per lasciare che i giocatori si concentrino solo sugli eventi. Final Fantasy XVI è piuttosto action-oriented. (GamerClick.it)

Final Fantasy 16 è attualmente in sviluppo per PS5 I precedenti titoli principali di Final Fantasy hanno tutti avuto una qualche variazione del sistema Active Time Battle o ATB (ovvero, il sistema di gestione del combattimento a turni in Final Fantasy come nella maggior parte dei jrpg a turni), ma stavolta le cose sembrano stare in maniera diversa. (Player.it)

Final Fantasy XVI è molto action ma avrà una modalità a parte

Se qualche dettaglio salta fuori qualcono sui social lo condividerà e si inizieranno a creare voci ed assunzioni. Final Fantasy XVI sarà "Improntato sull'action", annuncia il produttore. (Videogame Zone)

Seguendo la scia del suo predecessore, Final Fantasy XVI sceglie di intraprendere la strada dell’action anziché rivisitare la classica componente RPG – come invece è stato fatto per Final Fantasy VII Remake. (PlayStationBit)

Solo recentemente Yoshida ha spiegato come mai Square Enix sia così silenziosa riguardo al nuovo capitolo della saga mainline. In un podcast cui è stato invitato per discutere dei recenti sviluppi di Final Fantasy XIV, il producer Naoki Yoshida ha parlato brevemente anche del suo prossimo progetto, Final Fantasy XVI. (Spaziogames.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr