USA fanno causa a Edward Snowden, ha pubblicato le sue memorie senza il permesso di CIA e NSA

Tom's Hardware Italia ESTERI

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intentato una causa civile nei confronti di Edward Snowden. Quest'ultimo sarebbe reo di aver pubblicato un proprio libro di memorie senza prima sottoporre il testo a CIA e NSA, come previsto dagli accordi di non divulgazione. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

La mossa della procura della Virginia non mira a bloccare la pubblicazione del libro ma a recuperare tutti i guadagni dell'ex analista (Ticinonline)

Edward Snowden è stato intervistato da Radio France Inter e ha rivolto un appello al presidente della Francia Emmanuel Macron (Icona News)

Contro l'attivista statunitense, attualmente rifugiato in Russia, la procura della Virginia ha intentato una causa civile. (Sputnik Italia)

Il nodo del contendere è il suo memoir Permanent Record, pubblicando il quale il whistleblower ha violato i termini di un accordo di non divulgazione che aveva firmato coi servizi segreti (Wired.it)

La mossa della procura della Virginia non mira a bloccare la pubblicazione del libro ma a recuperare tutti i guadagni dell’ex analista (Corriere del Ticino)

Snowden, che ora vive in Russia per evitare il processo, negli Stati Uniti, ha… (Italy Daily Views Online)