Elezioni, Salvini rivendica il Viminale per la Lega

ROMA on line INTERNO

Ho chiesto di indicare prima alcuni ministri, penso al ministro dell'economia o al ministro degli Esteri e Giustizia", ha affermato, ricordando che "con me al Viminale c'erano meno morti, meno sbarchi, meno reati e meno problemi.

A dirlo, davanti all'hotspot di Lampedusa, è il leader della Lega Matteo Salvini.

"Penso che il centrodestra avrà una buona maggioranza, sia alla Camera che al Senato, e nel centrodestra la Lega avrà l'affermazione più grande", dice ancora

"Io conto che al Viminale ci sia un uomo o una donna della Lega, perché i decreti sicurezza li abbiamo scritti noi. (ROMA on line)

Ne parlano anche altre fonti

La volontà del leader della Lega, Salvini, di tornare al ministero dell’Interno si scontra con la rivale nella coalizione di destra, Giorgia Meloni. In soli cinque giorni a luglio, due barche di queste ONG hanno soccorso 1. (Nanopress)

Probabilmente, e questa è la cosa bella, non saranno soltanto liste della Lega, ma sotto le nostre bandiere correranno forze ed energie diverse, culture e politiche diverse. E anche a livello siciliano avremo un risultato straordinario". (AgrigentoNotizie)

“Se gli italiani ci affideranno nuovamente responsabilità di governo – ha detto Salvini – una delle prime cose da fare è reintrodurre i decreti sicurezza. Non solo Lampedusa, “le frontiere italiane sono un colabrodo” e le migrazioni illegali fanno breccia anche al Brennero, a Trieste, in Calabria e in Sardegna. (RagusaOggi)

“Probabilmente, e questa è la cosa bella, non saranno soltanto liste della Lega, ma sotto le nostre bandiere correranno forze ed energie diverse, culture e politiche diverse – ha aggiunto Salvini -. Tappa a Lampedusa (Livesicilia.it)

Ne sono venuti tanti di politici a Lampedusa, e fanno tutti promesse Sull'isola, i locali sono abituati, i migranti fanno parte del panorama quotidiano per Salvatore Maggiore, pescatore e fioraio: "Di Matteo Salvini? (Il Sole 24 ORE)

Tra le tante polemiche scaturite dalla visita di Matteo Salvini a Lampedusa, spicca quella dell’ex sindaco dell’isola, Totò Martello. Negli ultimi giorni, infatti, nell’hotspot deputato alla prima accoglienza sono arrivate oltre 1.500 persone a fronte di una capacità di 357 posti. (Tag24)