La crescita della blockchain nel 2021: +39%

Tendenze online ECONOMIA

Sebbene molto numerose, 500 in tutto il mondo, pari al 67% del totale, nel 2021 hanno registrato un decremento del -19%.

Figura 1 – I casi internazionali blockchain e distributed ledger per anno. . . Fonte: School of Management Politecnico di Milano “Osservatorio Blockchain & Distributed Ledger” 2022. . A cura di Fabrizio Gomarasca @gomafab

A livello internazionale, i progetti sviluppati da aziende che rientrano in questa categoria sono 180, pari al 24% del totale progetti, con una crescita nel 2021 del +85%. (Tendenze online)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un’altra importante innovazione tra le applicazioni decentralizzate è rappresentata dagli Nft nel mondo dei collectible (gli oggetti collezionabili), esplosi in diversi settori dal mondo dell’arte a quello del calcio Blockhain, Distributed Ledger e le loro applicazioni dalle criptovalute agli Nft, passando per il DeFi, continuano a crescere in tutto il mondo. (Innovation Nation)

Un secondo ambito di applicazione è quello dei progetti in cui i processi di business tradizionali vengono replicati utilizzando tecnologie Blockchain In questo contesto, il mercato italiano è ancora in fase di attesa, con 28 milioni di investimenti, nonostante siano sempre di più i consumatori che utilizzano applicazioni Blockchain. (Notizie - MSN Italia)

Per questo sono sempre di più le aziende che stanno investendo nella nuova tecnologia: nel 2021 si contano 370 iniziative, tra progetti e annunci, sviluppate da imprese e pubbliche amministrazioni. (Yahoo Notizie)

Sono alcuni risultati della ricerca. dell’Osservatorio Blockchain e Distributed Ledger della School. La Blockchain, infatti, è alla base. della ‘next web revolution’: il Web3, una sorta di Internet. decentralizzato che potrebbe essere la naturale evoluzione. (Corriere Quotidiano)

In Italia il settore più attivo si conferma quello finanziario e assicurativo, con il 50 per cento degli investimenti. A livello mondiale, fa notare la ricerca, un’altra importante innovazione tra le applicazioni decentralizzate è rappresentata dagli Nft nel mondo degli oggetti collezionabili (L'Opinione)

È quanto emerge da una ricerca dell'Osservatorio Blockchain e Distributed Ledger della School of Management del Politecnico di Milano.In Italia il settore più attivo si conferma quello, con il 50% degli investimenti. (Teleborsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr