Da Twitch arriva l’ammissione: “la violazione c’è stata”, ma cosa rischiano gli utenti?

Computer Magazine SCIENZA E TECNOLOGIA

Alcune versioni condivise online indicano streamer ben noti, tra cui il canale Dungeons & Dragons CriticalRole, Canadian xQC e American Summit1g.

Che arriva proprio in un momento in cui competitor come YouTube Gaming offrono enormi stipendi per catturare talenti di gioco

I documenti sembrano mostrare che i migliori streamer di Twitch hanno guadagnato milioni di dollari dalla società, di proprietà di Amazon, negli ultimi due anni. (Computer Magazine)

La notizia riportata su altre testate

Cos’è e come funziona Twitch, la piattaforma di streaming online. Come guadagnare con un canale Twitch: ci sono 3 modi. Ma tra le informazioni che circolano online sta facendo discutere in particolare quella relativa ai guadagni degli streamer. (QuiFinanza)

Pubblicato nel subreddit di Asmongold il 7 ottobre, l'elenco mostra streamer come DJWheat, Ricegum e Tyler1. Alcuni degli elementi trapelati sono il codice sorgente del sito Web, le entrate degli streamer e un elenco di utenti da "non bannare" che sembra offrire a determinati creatori l'immunità dall'essere immediatamente sospesi dopo una violazione. (Eurogamer.it)

Un attacco hacker portato a termine da un unico individuo ha smosso gli animi degli utenti, i quali, preoccupati, si sono rivolti alla piattaforma per poter chiedere risposte su quanto accaduto. Twitch è stato protagonista di un attacco hacker che ha danneggiato profondamente il social in questi ultimi due giorni, soprattutto dopo quello che ne è scaturito. (Tech Meteoweek.com)

Comunque sia questo è solo uno dei tanti incidenti avvenuti durante le live twitch, tra patrigni ubriachi che assalgono gli streamer e altri che indossano armature fantasy partecipando a maratone per fini caritatevoli Sentito il botto, Justketh, questo il nome della streamer, è letteralmente saltata in preda al panico, affermando: "Che spavento. (Multiplayer.it)

Uno di questi, è il sito “viola” Twitch che adesso è tra i più seguiti. Pochi giorni fa, sono stati hackerati server della società che hanno mostrato i compensi di tanti streamer (CheNews.it)

E sono solo quelli ricevuti da Twitch per la loro popolarità (che contribuisce ai ricavi dell'azienda in pubblicità e abbonamenti). La classifica. Ebbene, al primo posto italico (per follower) troviamo Pow3rtv, 778.962,76 dollari l'anno e 1,7 milioni di follower. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr