Covid, il dubbio di Burioni sulle cure sbagliate e i morti

QuiFinanza INTERNO

Morti Covid, cosa dicono i dati. Se è vero che nel bollettino del 3 agosto 2022 si registrano 171 morti, andando a guardare i dati delle scorse settimane il dato è comunque in leggero miglioramento.

L’ultima settimana dello scorso mese, infatti, la media è sempre stata oltre i 200 morti al giorno, numeri che hanno destato non poche preoccupazioni.

I dubbi di Burioni sui decessi. Tra i tanti a puntare il dito contro la gestione del Covid-19 in Italia c’è Roberto Burioni, virologo nonché medico e professore all’Università San Raffaele di Milano (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Bisognava intervenire sul sistema di aerazione”, ha dichiarato il professor Ricciardi su Repubblica. Le ipotesi. Manca poco più di un mese alla riapertura degli istituti e c’è incertezza sul protocollo sanitario da adottare, nel caso in cui il quadro epidemiologico dovesse peggiorare in autunno. (Sky Tg24 )

In Lombardia sono state vaccinate 9.849 persone, per un totale di 56 prime dosi e 86 seconde dosi. Il parziale dei vaccini somministrati oggi in Italia è di 49.243, con 446 prime dosi e 479 seconde dosi. (Il Sole 24 ORE)

Sono 38.219 i nuovi contagi da Covid registrati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Calano ricoveri e terapie intensive: sono 351 i pazienti ricoverati attualmente in terapia intensiva, 11 in meno rispetto a ieri, mentre gli ingressi giornalieri sono 24. (Il Fatto Quotidiano)

Coronavirus – Il bollettino del ministero della salute del 4 agosto 2022 – Clicca per ingrandire. Nelle ultime ventiquattro è diminuito di 272 unità il numero totale di ricoveri nel paese per Covid. (Tuscia Web)

Sono 40.002.420 le persone che hanno ricevuto la terza dose, pari all' 83,86% della popolazione potenzialmente oggetto di dose addizionale (Teleborsa)