Macron-Abū Māzen: “Urgente tregua a Gaza”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Presidente Macron, ma di un accordo oggi si parla. Ne parla anche il presidente palestinese Mahmūd Abbās. Non è più facile negoziare con Hamas di quanto fosse negoziare con Netanyahu?” Il presidente palestinese Mahmud Abbas e il presidente francese Emmanuel Macron hanno chiesto un cessate il fuoco “imminente” a Gaza ieri durante un colloquio telefonica, secondo l’agenzia di stampa ufficiale palestinese WAFA. (avantionline.it)
Su altre fonti
Il no di Netanyahu Uno Stato della Palestina "non ci sarà", perché permettere la sua creazione "sarebbe una ricompensa al terrorismo". È quanto il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha detto a Emmanuel Macron in una conversazione telefonica. (Europa Today)
Al termine di una chiamata entrambi hanno affidato a X il proprio commento. E in entrambi i casi si è trattato di un attacco all’operato dell’altra parte, con la Francia che condanna l’azione militare di Tel Aviv a Gaza e l’esecutivo dello Stato ebraico che, invece, accusa l’Eliseo di avanzare richieste che rappresenterebbero “un premio al terrorismo“. (Il Fatto Quotidiano)
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha provato a prendere le distanze dal post su X di suo figlio Yair, che ha scritto letteralmente «vaffanlo» al presidente francese Emmanuel Macron, dopo che il numero uno dell’Eliseo aveva annunciato sui social il possibile riconoscimento dello stato palestinese nei prossimi mesi. (Open)

Cassano ha parlato di Arnautovic, ha paragonato l’austriaco ad un ex nerazzurro, Ibra. Le parole di fantantonio (InterNews24.com)
Roma, 15 apr. (Askanews)
– Il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, ha parlato con il presidente francese, Emmanuel Macron, al quale ha “espresso una forte opposizione” al riconoscimento di uno Stato palestinese, “affermando che ciò costituirebbe un’enorme ricompensa per il terrorismo”. (lapresse.it)