Clima, Legambiente: “Per transizione serve modello agricolo innovativo”

LaPresse INTERNO

Per questo è fondamentale creare un nuovo modello agricolo ed economico sostenibile e innovativo, capace di affrontare le sfide attuali e rispondere in maniera adeguata ai consumatori che chiedono sempre di più prodotti più sani e di qualità”.

Questo l’appello lanciato da Legambiente in apertura del forum nazionale ‘Agro-ecologia circolare’.

Italia in forte ritardo rispetto agli altri Paesi europei nella definizione di un Piano strategico nazionale per l'agricoltura (Psn). (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

"Che scelte ho fatto per arrivare fin qui? Il premier, oltre ad auspicare l'apertura delle scuole anche nel pomeriggio, ha raccontato che da piccolo sognava di diventare un giocatore di basket: "A quei tempi la mia altezza andava bene per fare il play maker" (Repubblica TV)

L’obiettivo è che i ragazzi tornino a scuola nel pomeriggio. Il governo ha investito tantissimo nelle palestre e nel tempo pieno, sono state investite tante risorse in questo e la situazione sta migliorando. (Orizzonte Scuola)

Sognare fa bene ed è giusto, però quel che conta è oggi, è ora», ha detto ancora Draghi. «La cosa più importante è ora, quel che stai facendo in quel momento della tua vita. (Il Messaggero)

Non è importante ciò che vuoi diventare, ma ciò che sei in quel momento. Draghi insiste con la sua 'Weltanschauung': "Ci vuole più passione che grinta, ma la cosa importante è identificarsi con ciò che fai in quel momento. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Tutti cerchiamo la strada: anch'io la sto cercando, ma è chiaro che più si è giovani più è difficile perché non avete passato. Prima del G20 c'è stata a Milano Youth4climate con 450 giovani da varie parti del mondo: lì è stato chiarissimo che queste decisioni vanno prese con i giovani ed abbiamo fatto questa promessa" (Sky Tg24)

(Adnkronos) - "Io sono cresciuto in un Paese che cresceva fantasticamente bene, c'erano posti di lavoro per tutti e non c'era ansia. Così il premier Mario Draghi, visitando il punto luce di Save the Children nel quartiere capitolino di Torre Angela. (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr