Le stelle cadenti a Spedaletto

Le prossime in programma sono quella della Notte di San Lorenzo, mercoledì 10 agosto alle 19 (durata 1 ora e mezzo) con sosta per cena e osservazione delle stelle cadenti.

Il costo è di 10 euro per gli adulti

Escursioni nella natura con partenza dal centro visite di Cascina di Spedaletto.

Venerdì 12 alle 9.30 ritrovo per il cammino di 4 ore circa al Cascinale di Vespaio con sosta per il pranzo.

Occorre portare: scarpe da montagna, kway, felpa, acqua, cibo (pranzo o cena al sacco, spuntini); una coperta per le serate di osservazione delle stelle. (LA NAZIONE)

Su altri media

Nel quartiere San Lorenzo sarà la musica del Trio Monti, nella cornice di Giardino Verano, ad animare la serata delle stelle cadenti Gli eventi della Notte di San Lorenzo a Roma. (RomaToday)

Che ci si creda o no, la notte di San Lorenzo non perde mai il suo antico fascino. Le Perseidi - questo il vero nome delle tradizionali stelle cadenti estive - si possono osservare quest'anno nella massima visibilità tra l'11 e il 13 agosto. (VeronaSera)

Il cielo notturno, ad agosto, è pronto a regarlarci tante meraviglie. Nella notte del 12 agosto il plenilunio avverrà a circa 361.000 km dalla Terra, per cui potremo vedere il satellite del 14% più grande e del 30% più luminoso. (TorinoToday)

Decant sotto le Stelle – Vino e Territorio è patrocinato dal Comune di Fondi e dall’ Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi. Partner della serata le aziende Vaccaro Gino, MD, GS Komatsu e Bianchi Sisto & Figli s. (Frosinone News)

Quando vederle quest'anno. Come tradizione vuole, è il 10 agosto, appunto, la giornata in cui volgere lo sguardo al cielo e aspettare di vedere “cadere una stella” Il 10 agosto, infatti, ricorre la notte di San Lorenzo in cui tradizione vuole che si possa assistere all'affascinante spettacolo delle stelle cadenti. (UdineToday)

A livello simbolico la luna piena concentra le energie di tutte le fasi lunari nel suo cerchio perfetto, luminoso. Le tribù dei nativi americani vedevano la luna piena dello storione come un periodo di raccolto abbondante, la chiamavano Luna piena dei frutti o Luna delle bacche nere, o la Luna di quando tutte le cose maturano. (VeronaSera)