Si recide arteria mentre taglia lamiera, operaio muore dissanguato a Taranto

Incidente mortale sul lavoro oggi a Taranto in un'azienda dell'area industriale, in via D'Annunzio.
L'uomo stava tagliando una lamiera usando un flex, quando avrebbe perso il controllo dell'attrezzo che gli ha reciso l'arteria femorale perdendo molto sangue.
A perdere la vita, un operaio di 53 anni.
Carabinieri e Spesal sono intervenuti sul posto
Scattato l'allarme in azienda, il 53enne è stato soccorso e trasportato in ospedale, ma è morto durante il trasporto per la gravità della lesione subita. (La Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
L’allarme è scattato questa mattina nella sede di una impresa di meccanica proprio alla periferia del capoluogo jonico. Sono scattati i soccorsi, ma per lo sfortunato lavoratore non c’è stato nulla da fare. (Zoom24.it)
Cronaca. Ambulanza Google. Infortunio sul lavoro mortale questa mattina nell’area industriale di Taranto. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri del comando provinciale di Taranto e dei tecnici del Servizio prevenzione infortuni della Asl ionica (La Voce di Manduria)
Ma la classifica cambia se si considera l'incidenza del lavoro irregolare sul totale dell'occupazione: in questo caso l'area con maggiore incidenza è il Mezzogiorno (17,5%), poi il Centro (13,1%) e poi ancora il Nord (10%). (Sky Tg24 )

Sul posto i carabinieri e gli ispettori dello Spesal per accertare l’esatta dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità Immediati sono scattati i soccorsi per tamponare l’emorragia, ma l’uomo è morto in ambulanza durante il trasporto in ospedale. (StatoQuotidiano.it)
Gerp è il software industria 4.0 per il collegamento delle tue macchine. L'unica cosa che devi fare è collegarlo alla tua rete locale e avviarlo (Noi Notizie)
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente si è verificato in un capannone di via Dannunzio, nei pressi della Vestas: pare che l’uomo stesse usando un flex, il disco gli ha ferito una gamba recidendogli l'arteria femorale. (Blunote)