Aspettando “Notre Dame de Paris” «Ferrara si ritroverà nell'opera»

La Nuova Ferrara CULTURA E SPETTACOLO

Lo ha affermato un paio di giorni fa a Milano durante la presentazione del tour di “Notre Dame de Paris” che, nell’anno del ventennale, fa tappa anche a Ferrara.

Con riferimento al Rinascimento ferrarese, Cocciante ha inoltre spiegato: «“Notre Dame de Paris è fatto di musica di oggi e di musica del passato, incrocia il linguaggio di oggi e il linguaggio del passato.

Inserito nel calendario del Ferrara Summer Festival, il celebre musical sarà organizzato, negli appuntamenti ferraresi, dall’associazione musicale Butterfly, fondata da Fabio Marzola. (La Nuova Ferrara)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’attesissimo musical sarà ripetuto per tre giorni di seguito dal 5 al 7 agosto prossimo. Notre Dame de Paris, l’opera popolare moderna più famosa al mondo e spettacolo tra i più imponenti mai realizzati, torna sui palcoscenici di tutta Italia. (La Voce di Manduria)

Alla base del successo di Notre Dame, però, c'è la storia attuale e senza tempo, protagonisti il Gobbo e Esmeralda, fatta di ingiustizie sociali, amori non corrisposti e l'eterna questione dell'essere diversi quindi esclusi. (Gazzetta di Modena)

Un'occasione irripetibile che vedrà eccezionalmente all'opera nella struttura di via Barbagallo l’intero cast originale del debutto, con il grande ritorno di Lola Ponce nei panni di Esmeralda. Da me vissuto come promoter in ogni sua edizione dalla prima ad oggi, “Notre dame de Paris” a Napoli ha sempre registrato una particolare accoglienza» (Il Mattino)

A raccontare con entusiasmo il segreto che rende eterno “Notre Dame de Paris” è l’intero cast del musical, accompagnato da Riccardo Cocciante, autore delle musiche. “Notre Dame de Paris parla dell’anima umana, che è eterna e soffre, ieri come oggi, per amore e per le ingiustizie. (Notizie.it )

Questo è stato importantissimo perché Notre Dame è una vera opera popolare» Come è nata l'idea di Notre Dame? (Vanity Fair Italia)

Saranno disponibili la versione studio “Notre Dame De Paris (Platinum Edition)” e “Notre Dame De Paris – Live Arena Di Verona (2002)” cantante dagli interpreti originali. “Notre Dame de Paris” non solo ha detenuto ogni record di pubblico in Italia, ma ha rivoluzionato la scena dello spettacolo nel nostro paese. (S&H Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr