Wisconsin: identificato l’uomo che si è schiantato sulla folla con un SUV uccidendo 5 persone

ticinolive ESTERI

Tragedia a Waukesha, nel Wisconsin, dove un SUV si è schiantato sulla folla uccidendo cinque persone e ferendone altre 40.

La polizia infatti finora ha solo dichiarato di avere in custodia una persone di interesse ma non ha nominato l’uomo.

Stando alle ultime notizie il nome del guidatore è Darrell Edward Brooks Jr, un 39enne identificato dai media.

L’ipotesi più accreditata per ora è che l’uomo si sia schiantato sulla folla perché stava fuggendo da un’altra scena del crimine dove erano state coinvolte delle armi da taglio. (ticinolive)

La notizia riportata su altri media

Dopo aver investito la folla era tornato a casa e aveva parcheggiato il SUV con i segni dell'impatto sulla parte frontale dell'auto nel vialetto di casa. Secondo fonti dell'amministrazione americana la Casa Bianca è in contatto con funzionari statali e locali, e il presidente Joe Biden è stato informato (Panorama)

A questo "tragico incidente" guarda il Papa nel telegramma a firma del cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin indirizzato all'arcivescovo di Milwaukee, monsignor Jerome E.Listecki. Guarigione e consolazione. (Vatican News)

Undici adulti e dodici minorenni risultano feriti, mentre numero dei morti non è ancor stato reso noto, ma si parla di diversi deceduti, tra cui alcuni minorenni. L’auto sarebbe piombata per caso sulla parata nel tentativo di allontanarsi, a tutta velocità, dal luogo dove sarebbe avvenuta un’aggressione. (Quotidiano del Sud)

Diverse vittime (almeno cinque morti) e tanti feriti: è il bilancio provvisorio della strage alla parata natalizia di Waukesha, a una trentina di chilometri a ovest di Milwaukee. Il suo documento di identità sarebbe stato ritrovato nella Ford Escape rossa che ha travolto la folla durante la strage alla parata natalizia. (Vanity Fair.it)

Il sospetto autore della strage è Darrell Brooks Jr, 39 anni: un rapper che si fa chiamare MathBoi Fly. Sarebbe stato lui alla guida della Ford […] (Il Fatto Quotidiano)

Un locale, Angelito Tenorio, ha raccontato a un giornale locale: “Abbiamo visto un SUV… correre a tutta velocità lungo la strada della parata. Un canale televisivo locale ha pubblicato su Twitter le immagini di un’auto sportiva rossa con il cofano sfondato parcheggiata in un vialetto (SuperDragonBallHeroes.it)