Tesla Model 3 con 25.697 unità

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

La Model 3 è abbastanza spaziosa: dietro, il pavimento è piatto e il divano ampio e consente di ricaricare anche parecchi bagagli, nell'ampio vano posteriore e nel più piccolo, ma utile, baule anteriore.

Si tratta di una berlina a quattro porte, dalle linee affusolate e aerodinamiche: il tetto in cristallo forma un arco perfetto e nel frontale non c'è alcuna mascherina.

L'auto dispone di trazione integrale, grazie ai due motori elettrici, uno anteriore e uno posteriore che garantiscono prestazioni molto elevate in particolare nella versione Performance, da 462 cv. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Dopo il Battery Day, Tesla si prepara all’AI Day, una giornata dedicata ai progressi dell’intelligenza artificiale. L’AI Day di Tesla potrebbe essere l’occasione giusta per avere qualche informazione aggiuntiva sul supercomputer Dojo: questo progetto sarà fondamentale nella progressione tecnologica di Tesla e nel supporto ai software di guida autonoma dei modelli del marchio di Palo Alto (FormulaPassion.it)

Chissà quanto si starà fregando le mani Elon Musk e quanto sia ansioso di far entrare a regime le vendite della Tesla Model Y in Europa. La piccola di Stellantis infatti macina vendite e cresce sempre più in Europa (+30% sul 2019, +64% sul 2020) con 22.179 immatricolazioni, di cui 4.983 in versione 100% elettrica. (Motor1 Italia)

Ancora una volta, quindi, Elon Musk cambia idea sui Bitcoin, in un gioco di scelte a cui, ormai, stanno prendendo parte anche i titolisti. Sulla scia di questo, Tesla ha annunciato che, se le cose dovessero andare così “riprenderemo ad accettare i Bitcoin” (Android Italy)

Il caso dovrebbe essere chiuso definitivamente tra pochi mesi: l’udienza sulla proposta di patteggiamento è infatti fissata per il 9 dicembre di quest'anno Nel frattempo, però, i proprietari avevano già deciso avviare la causa legale. (Quattroruote)

Adesso il titolo quota in area 672,50 dollari, ancora lontano dal record storico di 900 dollari conseguito nel mese di gennaio. Il titolo Tesla è tornato a essere comprato con convinzione a Wall Street, chiudendo la seduta di Borsa di ieri con un rialzo del 4,69%. (Investire.biz)

Oltre allo stabilimento nei pressi di Berlino, Tesla sta infatti costruendo una nuova fabbrica anche a est di Austin, in Texas. La prima fabbrica di Tesla in Europa ha incontrato numerosi ostacoli burocratici che hanno costretto la Casa statunitense a ritardare l'inizio della produzione dalla data prevista per luglio. (Adnkronos)