WhatsApp, da Febbraio la chat non sarà più presente su questi device

Non c’è quindi da sorprendersi se, a partire dal prossimo 1 Febbraio, WhatsApp non sarà più disponibile su quei dispositivi che utilizzano ancora il sistema operativo Windows Phone.

Per quanto concerne il sistema operativo Android, invece, la compatibilità sarà tagliata per chi usa la versione 2.3.3 o precedenti.

Dall’arrivo di chiamate a videochiamate sino all’introduzione delle chat di gruppo o delle Storie, il lavoro degli sviluppatori è stato costante nel tempo. (Tecnoandroid)

La notizia riportata su altri giornali

Da un po’ di tempo gira l’indiscrezione, ma ora è una conferma che la stessa Striscia la Notizia su Canale 5 ha dato. Diversi smartphone dal 1° febbraio 2020 vedranno non funzionare più Whatsapp sui propri dispositivi. (Inews24)

Leggere e inviare messaggi su WhatsApp con la voce in Android. In una maniera molto simile a quella vista su iPhone, è possibile leggere e inviare i messaggi di WhatsApp senza toccare lo smartphone anche su Android. (Tech Fanpage)

Rimane difficile da capire perché WhatsApp ancora non abbia distribuito il tema scuro, abbiamo visto a più riprese come ormai la personalizzazione sia praticamente pronta a livello grafico. (Androidworld)

Nei prossimi giorni, quindi, l’app di messaggistica smetterà di funzionare anche su iPhone 4 (e inferiori) e tutti gli smartphone Android con versione 2.3 e inferiori. (MobileWorld)

WhatsApp non funzionerà più sul vecchio iPhone 4 e su quelli precedenti, che girano su iOS 7 e altri aggiornamenti pregressi. Si tratta dei dispositivi che hanno installato Android 2.3.7 e iOS8, come riporta ilsalvagente. (Centro Meteo italiano)

In molti stanno facendo confusione, ma bisogna sapere che dal 1 febbraio 2020 il supporto terminerà ufficialmente per diversi smartphone. La questione sta assumendo ormai caratteri internazionali, dal momento che si parla di tutti i dispositivi che ben presto non sopporteranno più WhatsApp al loro interno. (Tecnoandroid)