Influencer vuole scroccare la pizza, ma arriva il conto

Napoli, lungomare, pizzeria di Errico Porzio: è questo il teatro di una recente vicenda che vede coinvolta una (pare) nota influencer e il titolare della pizzeria. La ragazza, che pensava di mangiare gratis, ha postato su Instagram alcune storie sulla sua esperienza gastronomica, elogiando pizzeria, servizio e cibo, fino a quando non ha ricevuto il conto. Esterrefatta, l’influencer ha cancellato i contenuti dopo essersi lamentata senza mezzi termini: per lei era più che scontato che, in cambio di recensioni positive, avrebbe dovuto mangiare senza estrarre il portafoglio. (Lo Zoo di 105)

Ne parlano anche altre fonti

Qualche giorno fa a Napoli un'influencer ha cancellato dal proprio profilo i contenuti social dedicati a un locale dopo aver pagato il conto. Ma come funziona il mondo delle recensioni o dei contenuti a pagamento? E qual è la differenza tra influencer e giornalista? (Italia a Tavola)

Va avanti da alcuni giorni, con botta e risposta social reciproci, lo scontro tra l'influencer e ballerina sannita Barbara Gambatesa, 3 milioni di follower su TikTok, e l'imprenditore e maestro pizzaiolo Errico Porzio, 22 locali tra pizzerie e focaccerie. (Corriere)

Nato a Torino il 4 gennaio 1936, si laurea in Filosofia nel 1959, poco tempo prima era entrato in Rai salvo poi lasciarla, deve la sua fama a livello internazionale per aver teorizzato e sviluppato il concetto di “pensiero debole” (dal titolo di una raccolta di saggi) in contrapposizione con le diverse forme di pensiero forte dell’Otto-Novecento: un atteggiamento che accetta il peso dell’errore, la chiave per la per la democratizzazione della società, in particolare per la storia europea, la diminuzione della violenza e la diffusione del pluralismo e della tolleranza. (Il Riformista)

L’influencer credeva si trattasse di una collaborazione e che in quel modo avrebbe sponsorizzato la pizzeria. (StrettoWeb)

Si chiama Barbara Gambatesa, ha mezzo milione di follower su Instagram e oltre 3 milioni su TikTok, ma soprattutto è l'influencer la cui storia nelle scorse ore è diventata virale. (ilmessaggero.it)

Solo due giorni fa, lo scorso 18 settembre, vi avevamo parlato del “caso” dell’influencer che, stando a quanto raccontato dal proprietario della pizzeria napoletana Errico Porzio, avrebbe dato per scontato di poter mangiare gratis. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr