Cina, a Shangai voli cancellati e scuole chiuse: contro il Covid tolleranza zero

Leggo.it ESTERI

Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Novembre 2021, 09:42

Pechino è riuscita a controllare la diffusione del coronavirus all'interno dei suoi confini attraverso restrizioni di viaggio e lockdown improvvisi, ma negli ultimi mesi frequenti riacutizzazioni del virus hanno messo alla prova la sua strategia di tolleranza zero.

I positivi sono tre amici tornati la scorsa settimana dalla vicina città di Suzhou (Leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

A circa 100 chilometri di distanza, Suzhou, che ha una popolazione di circa 13 milioni di persone, ha chiuso le attrazioni turistiche e i residenti potranno lasciare la città solo dopo un tampone negativo (Agenpress)

Un campus chiuso e due milioni in stop: si tracciano i tre casi covid di Shangai. A Suzhou anche scuole chiuse dopo il tracciamento di un contatto con i contagi di Shangai, il senso della politica ciense è evidente: un contatto accertato e due milioni di persone ferme Tre casi covid a Shangai e mezza Cina si blinda in poche ore: voli cancellati, scuole chiuse, tracciamento "person to person" e massimo rigore. (Notizie.it)

La Cina ha segnalato 13 nuovi casi ieri Sono stati quindi cancellati oltre 500 voli dai due aeroporti di Shanghai, sospesi tutti i viaggi di gruppi turistici verso la vicina citta' di Suzhou, dove si erano recati i tre contagiati, chiusi i siti turistici, un campus universitario messo in quarantena a Hangzhou dopo un caso di contatto. (Borsa Italiana)

«La Cina ha accumulato molta esperienza nella strategia zero-Covid», ha detto Zhang Wenhong, capo della task force di esperti di prevenzione del Covid di Shanghai, quindi la nostra strategia non cambierà». (Metropolitan Magazine )

Le autorità di Shanghai hanno disposto la cancellazione di oltre 500 voli, la chiusura di diverse scuole e la sospensione dei viaggi per turismo. 2021-11-26T08:49+0100. (Sputnik Italia)

Continua dunque in Cina una ferrea politica per il controllo della pandemia. Dopo la scoperta di alcuni casi di contagio da coronavirus nella città di Shanghai -un importante snodo commerciale e turistico- oltre 500 collegamenti aerei in partenza dai due principali aeroporti urbani di Pudong e Hongqiao sono stati cancellati. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)