Italia promossa da Fitch, Gentiloni: «Il Paese va nella giusta direzione, l'economia convive col rischio pandemia»

Il Messaggero ECONOMIA

Vaccini: l'Europa principale esportatrice. Sul fronte sanitario, lo stesso Gentiloni ha sottolineato come si sia lavorato molto sui vaccini

APPROFONDIMENTI LO SCENARIO Fitch promuove l’Italia: sale il rating, outlook stabile.

La strada imboccata è quella giusta, e alle stime interne si aggiunge ora anche la validazione delle agenzie internazionali.

IL WEBINAR Pnrr, Gentiloni: «Patto di Stabilità verso la. (Il Messaggero)

Su altri media

Redazione Finanza 7 dicembre 2021 - 07:15. MILANO (Finanza.com). "L'agenzia di rating Fitch ha confermato oggi il merito di credito a lungo termine di Italgas, pari a BBB+ con Outlook stabile. (Finanza.com)

È stato, inoltre, riconosciuto l'impegno del Gruppo ad una gestione proattiva della propria struttura finanziaria, realizzata attraverso operazioni concluse sia sul mercato. obbligazionario sia su quello bancario durante gli scorsi mesi, che hanno permesso a Italgas" "L'agenzia di rating Fitch ha confermato oggi il merito di credito a lungo termine di Italgas, pari a BBB+ con Outlook stabile. (Finanzaonline.com)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

La ripresa registrata nella prima parte del 2021 è stata ovunque sostenuta dal recupero delle esportazioni, già iniziato nella seconda metà del 2020. Le misure di sostegno a famiglie e imprese hanno contribuito a contenere la caduta del prodotto nel 2020. (Tribuna Economica)

Questa è la via maestra per uscire dalla crisi della pandemia, perché se hai un livello così alto di debito, la crescita è la prima via d’uscita" La società di consulenza parla di una ripresa economica "robusta" del nostro Paese, stimata nel 2021 al +6,2% e al 4,3% nel 2022. (L'Unione Sarda.it)

Un clima di ripresa e fiducia che ha rilanciato anche i consumi interni, con un aumento stimato nel 2021 attorno al 3,9% (fonte Istat). L’Italia un Paese di vaccinati – La ripresa dell’Italia è anche il risultato di una sostanziale buona gestione della crisi pandemica in corso (piacenzasera.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr