***Norvegia: perdita di 174 mld$ nel I sem. per il fondo sovrano, il piu' grande del mondo

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

per il fondo sovrano, il piu' grande del mondo. Cancellati quasi interamente i guadagni del 2021 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 17 ago - Il fondo petrolifero norvegese, il piu' grande fondo sovrano del mondo, ha accusato la sua maggiore perdita nominale in un semestre cancellando quasi interamente i guadagni messi a segno nel 2021.

Secondo quanto comunicato oggi, il fondo da 1200 miliardi di dollari ha registrato nei primi sei mesi dell'anno un rendimento negativo del 14,4% che ha fatto bruciare 174 miliardi di dollari. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Tangen, che l'anno scorso ha realizzato il secondo profitto più alto mai registrato dal fondo, ha ripetutamente messo in guardia sulla debolezza dei mercati e sul conseguente calo del fondo, che può discostarsi solo leggermente dagli indici benchmark (Investing.com Italia)

Ragione per cui ha rivelato di aver investito 1,4 miliardi di dollari su Occidental Petroleum La sua Berkshire Hathaway ha chiuso il secondo trimestre con un rosso di 43,8 miliardi di dollari proprio per il calo dei mercati. (ilGiornale.it)

È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito. (Quotidiano di Ragusa)

(ITALPRESS) – Scendono ancora l’incidenza dei casi di Covid-19 e l’indice di trasmissibilità Rt in Italia: l’incidenza settimanale a livello nazionale è infatti pari a 260 ogni 100.000 abitanti (12/08/2022 -18/08/2022) contro 365 ogni 100.000 abitanti della settimana scorsa (05/08/2022 -11/08/2022). (Sardegna Reporter)

Tangen, che l'anno scorso ha realizzato il secondo profitto più alto mai registrato dal fondo, ha ripetutamente messo in guardia sulla debolezza dei mercati e sul conseguente calo del fondo, che può discostarsi solo leggermente dagli indici benchmark. (Yahoo Eurosport IT)

Tuttavia, purtroppo ancora oggi permane una grande disparità di trattamento tra circoli per quanto riguarda l’erogazione dei contributi regionali destinati a questo tipo di attività. Il 70% dei fondi concessi dalla Regione Sardegna agli emigrati sardi è infatti destinato ai circoli presenti nella Penisola, mentre soltanto il restante 30% è destinato a quelli che svolgono la propria attività all’estero. (Sardegna Reporter)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr