Neve e temporali, oggi allerta maltempo e domenica polare: ecco dove
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pioggia, temporali, freddo e neve: pieno inverno e allerta meteo. Oggi sabato 11 gennaio il maltempo sull'Italia sarà caratterizzato da un impulso perturbato che interesserà le regioni del Centro-Sud, con precipitazioni che tenderanno a divenire diffuse, anche a carattere temporalesco, e prime nevicate sui settori appenninici. Domani, domenica 12 gennaio, si avrà una persistenza del maltempo al Sud, con nevicate sino a quote collinari e venti da nord-est in rinforzo. (Adnkronos)
Su altre testate
LATINA – La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla con validità dal pomeriggio di sabato 11 gennaio 2025 e per le successive 24-36 ore. (Lunanotizie)
Allerta meteo dalla protezione civile regionale che, con li centro funzionale, ha diramato un bollettino per il maltempo riguardante il tardo pomeriggio di sabato 11 gennaio e le successive 24/48 ore:... (Virgilio)
La situazione meteo sarà più dinamica rispetto al Nord. Nubi compatte interesseranno le regioni centrali, con maggiore intensità sul Basso Lazio e sull’Abruzzo, dove si prevedono rovesci diffusi. Nord Italia: (Tempo Italia)
Domenica 12: Ancora maltempo al Sud con neve a bassa quota; qualche fenomeno sul medio Adriatico; sole altrove. Lunedì 13: ancora instabile su Adriatiche e Sud con pioggia e neve; meglio altrove. Martedì 14: fenomeni in attenuazione su Adriatiche e Sud. (3bmeteo)
I prossimi giorni saranno caratterizzati da un clima variabile, con giornate di pioggia seguite da miglioramenti e cieli solo parzialmente nuvolosi. Secondo 3B Meteo, le temperature si manterranno su valori tipici di gennaio, relativamente miti grazie alla presenza di correnti meridionali nei primi giorni, che verranno però sostituite da venti settentrionali più freschi verso la metà della settimana. (ilmessaggero.it)
Domenica 12 gennaio si prevede il crollo termico più marcato, con forti temporali e nevicate. A partire da sabato 11 gennaio, il Lazio si prepari a un'ondata di freddo intenso. (ilmessaggero.it)