Nel weekend in arrivo aria polare

Gazzetta di Parma ESTERI

Una lenta e graduale aria polare sta scendendo dalla Svezia sverso l’Italia.

Domenica doppio attacco, aria fresca dalla Scandinavia verso il Centro-Nord e Cut-off con aria umida instabile verso il Sud

Al Centro: nubi sparse, precipitazioni in Sardegna.

Al Centro: nubi sparse con locali rovesci dal pomeriggio, precipitazioni residue in Sardegna.

Al Centro: nubi sparse con locali rovesci, precipitazioni diffuse in Sardegna. (Gazzetta di Parma)

Su altri media

Il fine settimana sarà invece agitato con temporali, mentre per il 2 giugno è previsto sole e caldo di ritorno dall’Africa. Al Nord: più instabile sui rilievi del Triveneto, sole altrove. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Dopo una lunga fase di caldo intenso, l’intera penisola verrà attraversata da una massa d’aria polare proveniente dalla Svezia. Nel dettaglio avremo sabato 28 al Nord temporali in ingresso dal Triveneto in estensione verso Ovest e poi lungo tutta la penisola con vento forte (Radio Gold)

Stima delle precipitazioni previste dal modello americano per la serata di sabato:. Feroci aggressioni dell'anticiclone africano saranno seguite da impulsi di aria più fresca, con rischio di intensi temporali specie sulle regioni del nord. (MeteoLive.it)

Al Sud, peggiora il tempo in Calabria, Basilicata, Puglia e Appennini in genere Al Nord, cielo in gran parte coperto con piovaschi al Nordest e piogge moderate al Nordovest. (Sky Tg24 )

Dopo diversi giorni di bel tempo e temperature sopra la media, il vortice mediterraneo sta per incunearsi nello Stivale, facendosi strada attraverso la Sardegna per poi portare i primi temporali tra Calabria e Sicilia. (Today.it)

Un sabato instabile anche al Sud per l’arrivo di un ciclone dalla Sardegna: previsti temporali soprattutto in Sicilia. Al Centro: instabile con frequenti rovesci alternati a schiarite, asciutto in Sardegna; calo termico. (Adnkronos)