Nuova Ford Focus 2022: ecco le novità del restyling

La nuova Focus ST, disponibile nelle versioni hatchback e station wagon, rappresenta l’allestimento top di gamma della nuova Ford Focus 2022.

Con la nuova Ford Focus 2022, la Casa dell’ovale blu continua ad aggiornare la propria gamma.

Nuova Ford Focus 2022 dovrebbe in ogni caso essere ordinabile entro fine 2021, per approdare in concessionaria entro febbraio 2022

Il nuovo design del cofano aumenta l’altezza del musetto, mentre il badge Ford viene spostato dal bordo del cofano al centro della griglia. (Motori News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche al posteriore, su tutta la gamma, la fanaleria ha un disegno rivisto. Da segnalare infine anche il cambio automatico a doppia frizione PowerShift a sette rapporti, che si aggiunge ad un più semplice manuale a 6 marce. (Automoto.it)

Oltre alla variante hatchback a cinque porte, è disponibile anche la confermata Focus Wagon con la carrozzeria station wagon. Inoltre, l’allestimento ST-Line prevede anche la calandra lucida a nido d’ape, le minigonne laterali, il diffusore posteriore e lo spoiler. (Autoblog)

La versione sportiva ST, oltre ai nuovi cerchi in lega da 18 pollici, propone una nuova colorazione della carrozzeria. La sportiva ST, invece è equipaggiata con il potente 2.300 cc Ecoboost da 280 cv. (Il Sole 24 ORE)

La nuova Focus beneficia di cinque nuovi tipi di cerchi in lega, disponibili su tutta la gamma. Ford Focus 2022 è il restyling di metà carriera della nuova Focus lanciata nel 2018. (Alla Guida)

Nuova Ford Focus 2022 è disponibile in configurazione cinque porte e station wagon. Foto Nuova Ford Focus 2022 (Money.it)

Ancora più prestazionale (600 cv), il pick-up che, grazie al tuning della Casa americana, rifinisce l'estetica e si avvicina alle prestazioni di RAM 1500 TRX. Hennessey VelociRaptor 600 eroga 600 cavalli a 6.000 giri/min e 843 Nm di coppia a 4.000 giri/min. (Auto.it)