In Italia aumenta la rabbia sociale. Giorgetti: 'La gente è disperata, politici state attenti, il Paese esplode'

Calciomercato.com INTERNO

75 Il coronavirus e la rabbia degli italiani , secondo un sondaggio pubblicato dal Corriere della Sera . Emerge un quadro che descrive un’Italia che ha paura . Quasi due italiani su tre (il 63%) sono convinti che il disordine sociale e la divisione ostacoleranno l’uscita dalla pandemia. Il 35% dei nostri connazionali invece si dichiara più arrabbiato rispetto a prima . E la retorica della coesione nazionale? Ci crede meno della metà degli italiani, visto che il 58% prevede che nei prossimi mesi prevaranno o sentimenti di chiusura verso il prossimo. (Calciomercato.com)

Su altre testate

Foto Fotogramma. Accusare Conte "di alto tradimento si può, attaccare la giunta regionale lombarda è minare la pace istituzionale. Giorgetti vs Ricciardi: "Andava per conto suo". "Questo clima di collaborazione è nato ieri - ha continuato Ricciardi -, perché fino a tre o quattro giorni fa il clima di collaborazione non mi sembrava molto avviato. (Adnkronos)

In forma riflessiva vuol dire anche assumere una dose eccessiva di alcol, pillole, ecstasy (origine: nord Italia)». Questi ragazzi qua li bombano… A quello gli parlavi, ma era come se non sentisse. (next)

Che ne sarà adesso della richiesta di collaborazione tra governo e opposizione, che tanto sta a cuore al presidente Mattarella? Prima di entrare in aula Giorgetti si blocca sulla porta: «Prendere per il c... (Corriere della Sera)

E conclude: “In questo momento secondo me c'è da dare da mangiare alla gente, poi si vedrà. Giorgetti parla anche del chiarimento avuto con Di Maio sulla vicenda: “Con di Maio - dice - vado sempre d’accordo". (Adnkronos)

Devono stare attenti, il Paese esplode. È lo sfogo, affidato alla Stampa, del vicesegretario della Lega Giancarlo Giorgetti, che torna a parlare dopo un prolungato silenzio. (L'HuffPost)

Giancarlo Giorgetti, ex sottosegretario a Palazzo Chigi, è l’eminenza grigia della Lega, quello che fa da contraltare a Matteo Salvini. Almeno finché dal Paese reale, vista la situazione, non verrà una spinta tale da indurre la politica a prenderne atto. (AlessioPorcu.it)