In Italia aumenta la rabbia sociale. Giorgetti: 'La gente è disperata, politici state attenti, il Paese esplode'

Calciomercato.com Calciomercato.com (Interno)

75 Il coronavirus e la rabbia degli italiani , secondo un sondaggio pubblicato dal Corriere della Sera . Emerge un quadro che descrive un’Italia che ha paura . Quasi due italiani su tre (il 63%) sono convinti che il disordine sociale e la divisione ostacoleranno l’uscita dalla pandemia.

Su altre testate

Tanto che adesso viene da chiedersi: che ne sarà adesso della richiesta di collaborazione tra governo e opposizione, che tanto sta a cuore al presidente Mattarella? E chiosa: “Almeno finché dal Paese reale, vista la situazione, non verrà una spinta tale da indurre la politica a prenderne atto. (AGI - Agenzia Italia)

Non si può chiedere collaborazione alle opposizioni e poi venire in aula a provocarci sui morti" , lo sfogo di ieri di Giorgetti. E dunque, forse, contro lo stesso Conte e anche il capo dello Stato Sergio Mattarella che ha chiesto collaborazione e moderazione. (ilGiornale.it)

Ecco, prendersela coi morti anche no», le parole di Giorgetti riportate dal Corriere della Sera. Ed il ministro ha dato ragione all’esponente della Lega, evidenziando: «Hai ragione Giancarlo, che ti devo dire? (Il Sussidiario.net)

E conclude: “In questo momento secondo me c'è da dare da mangiare alla gente, poi si vedrà. Giorgetti parla anche del chiarimento avuto con Di Maio sulla vicenda: “Con di Maio - dice - vado sempre d’accordo". (Adnkronos)

“Tieni a bada i tuoi!” gli dice, quasi urlando, Giorgetti e Di Maio replica “anche tu i tuoi. Giorgetti, furibondo, investe Di Maio: il nemico è Conte. (Tiscali.it)

Giancarlo Giorgetti, ex sottosegretario a Palazzo Chigi, è l’eminenza grigia della Lega, quello che fa da contraltare a Matteo Salvini. Almeno finché dal Paese reale, vista la situazione, non verrà una spinta tale da indurre la politica a prenderne atto. (AlessioPorcu.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr