Auto elettrica, come mettere le colonnine di ricarica in condominio (e quanto costano)

Corriere della Sera ECONOMIA

Sto valutando l’acquisto di una auto elettrica. Nel nostro condominio i posti auto non hanno alcuna presa e i box una presa standard quindi non utilizzabile. Si può chiedere al condominio di installare prese adatta alla ricarica di auto elettriche? Che maggioranza serve? E come ripartire le spese?… (Corriere della Sera)

Su altre testate

A That’s Mobility 2019 sono state presentate due ricerche dedicate alla mobilità elettrica: Start City! che ha interpellato più di 1.000 italiani su tutto il territorio nazionale e Mobilità alla Spina dedicata alla mobilità elettrica nelle flotte aziendali (CASA&CLIMA.com)

Negli USA parte la conversione dei distributori di benzina in colonnine elettriche, l’esperimento da quasi 800 mila dollari grazie agli incentivi (SicurAUTO.it)

Gli incentivi regionali per le auto elettriche possono essere sommati all'EcoBonus: si va da 3.000€ fino a 31.000€ di incentivo tra Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino Alto Adige e Sardegna, ma non solo. (Info Motori)

Sempre più diffuse anche nella nostra città, sono oggi acquistabili a dei prezzi contenuti (LivornoToday)

Repsol nelle scorse ore ha inaugurato la stazione di ricarica per veicoli elettrici con i più alti terminali di potenza in Europa (Gooruf)

:: Segnalazione a Chieti (Chietitoday)