VIDEO: Giorgetti: "In corso valutazione operazioni UniCredit e Mps"

VIDEO: Giorgetti: In corso valutazione operazioni UniCredit e Mps
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

“L'opa lanciata da Unicredit su Bpm e quella di Mps su Mediobanca sono in corso di valutazione" da parte del gruppo di valutazione interministeriale al fine di verificare gli impatti di queste operazioni sull'interesse generale dello Stato nel settore finanziario". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, nel corso del question time alla Camera. Camera (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Qualora Unicredit acquisisse una percentuale di Banco Bpm senza poter procedere alla fusione, la banca guidata da Andrea Orcel stima che sinergie di costo e di ricavo previste potrebbero comunque essere realizzate, «per un valore complessivo di circa 1 miliardo di euro ante imposte, di cui circa 300 milioni in sinergie di ricavo e circa 700 milioni in sinergie di costo». (Il Sole 24 ORE)

Durante la mattinata il cielo si presenterà coperto, con temperature stabili intorno ai 20 gradi. Il tempo a Palermo per Sabato prevede una giornata variabile. (Meteo Italia)

Il vento soffierà con una velocità compresa tra i 2 km/h e i 11 km/h provenendo principalmente da est e nord-est. Per quanto riguarda il tempo per Sabato, 15 Marzo 2025 a Catania, possiamo aspettarci una giornata prevalentemente soleggiata con qualche nuvola sparsa. (Meteo Italia)

Giorgetti: "Veto su Unicredit e Mps è solo extrema ratio"

Obbligo di n otifica con un fatturato superiore a 300 milioni e con 250 dipendenti Nel corso del question time alla Camera, il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, ha chiarito che la procedura Golden Power sull’ops di Unicredit su Banco BPM e di MPS su Mediobanca è un "obbligo e non una sua "discrezione, il veto alle operazioni rappresenta solo un' extrema ratio” (Il Giornale d'Italia)

Giorgetti: "In corso valutazione operazioni UniCredit e Mps" 12 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

Le valutazioni sull’esercizio del golden power nei casi di Unicredit e Mps “saranno evidentemente effettuate in conformità con quanto previsto dalla legge, e quindi in modo ragionevole e proporzionato e nel rispetto del principio di non discriminazione”. (LAPRESSE)