Dai bonus alla sicurezza, le misure su lavoro e fisco. Nuovi incentivi su auto ecologiche

Corriere della Sera ECONOMIA

Il testo comprende anche un lungo articolo con tutte le nuove disposizioni per rafforzare la prevenzione, i controlli (ci saranno 1.024 assunzioni in più di ispettori del lavoro) e le sanzioni alle aziende (fino alla sospensione dell’attività) per combattere la piaga degli infortuni sul lavoro

Le nuove misure. Il consiglio dei ministri ha approvato ieri un decreto legge con «misure urgenti in materia economica e fiscale, a tutela del lavoro e per esigenze indifferibili». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non a caso, l’Ecobonus dedicato a BEV e PHEV è già terminato mentre i fondi stanziati dal Governo e destinati alle auto della fascia 61-135 g/km di CO2 stanno terminando. Il Governo ha fatto sapere che non verranno destinati altri fondi all’Ecobonus per quest’anno, ma se ne riparlerà nel 2022. (Tom's Hardware Italia)

E' quanto si apprende da fonti di governo, con riferimento a quanto proposto dal ministro per lo Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti. Ecobonus per le auto elettriche, c'è il via libera al rifinanziamento. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr