Intesa Sanpaolo, parte la Giornata per lo sviluppo sostenibile: "Pronta a fare la nostra parte"

Kongnews ECONOMIA

“Non ci sono aziende nel mondo migliori delle aziende italiane”, ha concluso Messina, sottolineando che l’Italia è “un paese molto forte e indipendente da chi governa, solido e sostenibile”.

Alla giornata partecipano il presidente di Intesa Sanpaolo Gian Maria Gros-Pietro, il CEO Carlo Messina, il presidente di BlackRock Rob Kapito, il Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione Paola Pisano ed altri esponenti delle istituzioni ed enti no profit. (Kongnews)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ iniziata a Milano, presso il Centro congressi della Fondazione Cariplo, la Giornata per lo sviluppo sostenibile, intitolata “Intesa Sanpaolo motore per lo sviluppo sostenibile e inclusivo”. Nel suo discorso introduttivo, l’Ad di Intesa Carlo Messina ha affermato che la banca è “pronta a fare la sua parte” per finanziare gran parte delle risorse previste dal piano verde europeo. (QuiFinanza)

Due nuovi progetti nella promozione dell’inclusione finanziaria da parte di Intesa Sanpaolo. I due nuovi progetti “L’impatto è donna: diamo fiducia e opportunità alle donne, vicine e lontane” e “Diritto alla pensione” sono prestiti ad alto impatto sociale finalizzati a consentire l’accesso al credito di soggetti sprovvisti dei requisiti previsti secondo i criteri convenzionali. (Bluerating.com)

E’ questo il messaggio che Intesa Sanpaolo ha ribadito nel corso dell’incontro di rendicontazione dei risultati ottenuti dal gruppo in questo ambito, tra accesso al credito, filantropia, ambiente e cultura. (askanews)

"Intesa Sanpaolo - ha commentato Carlo Messina, Ceo e consigliere delegato di Intesa Sanpaolo - è fortemente impegnata nel suo ruolo di motore dell'economia reale e sociale del Paese, dando un contributo concreto per non lasciare indietro nessuno. (Yahoo Finanza)

Alla base la convinzione, più volte espressa dal CEO Carlo Messina, che la crescita economica del Paese, e di conseguenza della sua principale Banca, passi attraverso la riduzione delle disuguaglianze e uno ‘sviluppo sostenibile e inclusivo’. (Il Friuli)

Da sempre il Gruppo si impegna in filantropia, cultura, accesso al credito, ambiente, ma con il loro inserimento tra gli obiettivi del Piano di Impresa, questi temi stanno permeando sempre più il modus operandi della Banca in modo trasversale e a ogni livello. (Napoli Magazine)