Torre Annunziata - Covid free, per due giorni consecutivi zero contagi

TorreSette SALUTE

Le dosi di vaccino somministrate sino ad ora sono 22.208.

A cura della Redazione. Nessun nuovo caso di contagio da Covid-19 a fronte di 53 tamponi processati.

I cittadini che hanno ricevuto sia la prima che la seconda dose sono 5.826, mentre quelli che hanno ricevuto solo la prima sono 16.382.

La percentuale è pari al 40 per cento (calcolata sul numero delle prime dosi in rapporto ai 41.355 residenti). (TorreSette)

La notizia riportata su altre testate

Covid, “possibile nuovo picco”: la previsione di Pregliasco. Fabrizio Pregliasco, virologo e docente universitario, non ha escluso il rischio di un nuovo picco di contagi a settembre, così come sta avvenendo al momento in Gran Bretagna (Virgilio Notizie)

Sono invece 94 (-6) le persone attualmente ricoverate in ospedale in area medica, mentre resta invariato il numero dei pazienti (6) in terapia intensiva, dove non si registrano nuovi ingressi. Covid in Sardegna, oggi 37 contagi e due morti: scende sotto quota cento il numero dei ricoverati. (Casteddu Online)

Solo 3 pazienti gravi nel Bresciano. In questo senso la discesa è anche bresciana. Nel marzo scorso si era arrivati a oltre 1.200 pazienti Covid ricoverati in provincia: ad oggi, come scrive il Giornale di Brescia, i degenti positivi ricoverati nei reparti ordinari sono solo 127, quasi 10 volte di meno. (BresciaToday)

La variante indiana. Preoccupa la diffusione repentina della "variante indiana" Complice la variante indiana, che nel Regno Unito sta facendo segnare un rimbalzo di casi settimanali pari al 90%, il rischio di un nuovo picco "non è da escludere", afferma l'esperto. (il Giornale)

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 740 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 361.632. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 69 (-1 rispetto a ieri), 360 quelli negli altri reparti Covid (-25) (SulPanaro)

Si attendono le loro dimissioni o trasferimenti in altre strutture per dare via al promesso ritorno alla normalità con la riapertura dei reparti soppressi. Secondo i piano resi noti sinora, l’ospedale dovrebbe comunque garantire una quindicina di posti per le patologie legate alla SarsCov2. (La Voce di Manduria)