I colori delle regioni da domenica: ecco chi entra in zona arancione e rossa

Corriere della Sera INTERNO

Le altre regioni rimangono in zona gialla: anche la Lombardia e il Lazio, che hanno un Rt di 0,95.

In virtù di questi dati, il governo ha deciso che tre Regioni — Campania, Emilia Romagna e Molise — passano da domenica in zona arancione.

Il presidente della Liguria Giovanni Toti sottolinea però come la zona arancione preveda «ristoranti e bar chiusi», e dunque la proposta «non sia sostenibile»

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato nella serata di venerdì le ordinanze che determinano i nuovi colori delle Regioni a partire da domenica, 21 febbraio. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Cambiano anche le regole per gli spostamenti tra zona arancione e zona gialla. Quali Regioni entrano in zona arancione da domenica. Le Regioni che passano in zona arancione sono la Campania, l’Emilia Romagna e il Molise (Ultim'ora News)

LEGGI ANCHE. Codogno, il coronavirus raccontato dagli adolescenti. Il paziente uno si chiama Mattia, ha 38 anni ed è un dipendente dell’azienda Unilever di Casalpusterlengo, a pochi chilometri di distanza. (Vanity Fair Italia)

QUANDO SCEGLIERE UN TRATTAMENTO ALLA CHERATINA. «Ogni tipo di capello è adatto per fare la ricostruzione: più il capello è danneggiato, migliore sarà il risultato. CHERATINA. «La cheratina è una proteina presente con una percentuale intorno all’80% all’interno della struttura del capello. (Vanity Fair Italia)

La prima volta che si è sentita diversa Maria Sole Giardini aveva 14 anni. Per aiutare Maria Sole, è possibile firmare qui il suo appello affinché il Parlamento emani una legge sulla gestazione per altri (GPA) (Vanity Fair Italia)

″È fondamentale rimanere a casa il più possibile” afferma l’Istituto superiore di sanità. Ci vogliono misure adeguate e proporzionali, se le varianti dovessero correre di più ci vorranno misure più forti”. (L'HuffPost)

Nonostante alcuni dubbi che potevano far propendere per un cambio di colore più restrittivo, Lombardia e Lazio restano gialle. - Due regioni, Val d’Aosta e Sardegna, potrebbero finire in zona bianca, “primato” fino ad ora mai raggiunto da nessuno in Italia (AlVolante)