Nuova Yamaha Ténéré 700 World Raid: come va, pregi e difetti

In definitiva un grande salto in avanti rispetto alla T700 base, sul piano delle attitudini da globetrotter, ma anche e soprattutto delle performance della ciclistica, davvero di un altro livello

Da possessore di una T700 e avendo recentemente fatto la comparativa tra Ténéré 700 e Aprilia Tuareg 660, ho molto chiaro come si guida la sorellina di questa nuova World Raid.

Un bel tappone da Lorca a Granada, 340 km dei quali circa la metà in fuoristrada, per scoprire come si guida questa nuova enduro Yamaha (Motociclismo.it)

Ne parlano anche altre fonti

La nuova Yamaha Ténéré 700 World Raid è rivolta all'avventuriero (o alla coppia di avventurieri) in cerca di una moto versatile ed essenziale, ma anche affidabile ed economica. (La Gazzetta dello Sport)

Voto: 8 Yamaha Ténéré 700 World Raid:Ergonomia e comfort Le nuove sospensioni Kayaba, con forcella da 43 mm con trattamento Kashimi e mono-ammortizzatore sempre marchiato KYB, regalano. Voto: 9 Yamaha Ténéré 700 World Raid: rapporto qualità prezzo La versione base ha sempre avuto il grande pregio di essere, con un semplice approccio sin da subito e sulla WR questa caratteristica non è affatto cambiata (InMoto)

Arrivata nel 2019, la Yamaha Ténéré 700 si è subito imposta come una delle enduro stradali più apprezzate in Italia e non solo La Yamaha Ténéré 700 World Raid si affianca e non sostituisce quindi le Yamaha Ténéré 700 standard e Rally Edition. (Moto.it)

Rassicuriamo subito chi teme che il serbatoio maggiorato possa aver limato le capacità enduristiche della Ténéré 700. Serbatoio che ostacola alcuni movimenti delle gambe nella guida da seduti, come quando si vorrebbe curvare con la gamba aperta. (Dueruote)