Leclerc: "Ci abbiamo provato, ma il graining mi ha beffato"

Motorsport.com Italia SPORT

A fine gara il monegasco è apparso deluso per un risultato che comunque non cancella una prestazione importante.

Subito dopo la sosta ci si attendeva un Leclerc in grado di difendersi senza problemi da Perez, ma il graining al posteriore ha messo in crisi il monegasco

Ci siamo fermati perché perdevamo troppo tempo, ma ormai era troppo tardi perché poi ho accusato del graining sulle gomme nuove”.

“Abbiamo pensato che forse non sarebbe stato necessario fermarci, ma dopo questo lasso di tempo, eliminato il graining, le intermedie nuove garantivano prestazioni superiori. (Motorsport.com Italia)

Ne parlano anche altri media

Sicuramente la gara odierna è stata soddisfacente per Carlos Sainz, che ha chiuso in top ten dopo essere partito in ultima posizione, con la nuove power unit montata. “Nonostante manchino solo sei gare, stiamo continuando a portare degli aggiornamenti, anche quando gli altri pensano già solo al 2022. (Circus Formula 1)

Una via di sviluppo che potrà servire anche per quello che sarà il 2022, stagione nella quale le monoposto muteranno in maniera importante dal punto di vista tecnico Peccato per il piazzamento, fortemente condizionato da un pit-stop un po’ “letargico”. (OA Sport)

randi prestazioni delle "Rosse", entrambe con una nuova power unit che regala importanti performance alle SF21. Tanti spunti e prestazioni super delle Ferrari nel GP di Turchia, con l'Istanbul Park che ha consegnato a Maranello dati importanti dopo il doppio cambio power unit sulle SF21 di Leclerc prima e Sainz poi. (Sport Mediaset)

L’assetto della vettura di Leclerc era stato improntato per l’asciutto, quindi non si sapeva come sarebbe potuto essere il livello di competitività della monoposto. Il pit stop è arrivato troppo tardi (FUNOANALISITECNICA)

I nostri strumenti di strategia mostravano che saremmo stati battuti comunque da Perez e Leclerc se fossimo rimasti fuori – ha chiarito Shovlin – così abbiamo scelto un nuovo set di intermedie per minimizzare le nostre perdite“. (FormulaPassion.it)

Un rischio che non ha pagato, ma vale la pena provare. E' stato un weekend positivo in generale, ma ovviamente sono un po’ deluso dalla fine" (Autosprint.it)